Emanuele Magrini

Business & Finanza

  • 3416
Emanuele Magrini

Business & Finanza

Le metriche OnChain

2020-10-05 16:47:07

In poche parole le metriche OnChain sono dei parametri che monitorano le fondamenta della Blockchain di Bitcoin. La metrica che vi ho riportato nel immagine qui sopra in arancione mostra la curva del numero di indirizzi Bitcoin con bilancio diverso da 0.


Le criptovalute avvolte spaventano e anche io quando mi ci sono approcciato per la prima volta non sapevo da dove iniziare a leggere questo mercato.(piccolo spoiler vorrei creare un info-prodotto che spieghi approfonditamente come leggere il mercato Cryoto per chi fosse interessato me lo faccia sapere).

Quindi partiamo dal fatto che se si guarda solo il prezzo si rimane molto disorientati poiché il grafico di Bitcoin è estremamente volatile(che poi è la prima criptovaluta la più capitalizzata e di conseguenza anche quella che traina il mercato). Il prezzo può essere influenzato da n fattori sia interni ma soprattutto esterni politica leggi altri mercati Crisi di liquidità e così via. La soluzione è leggere le metriche OnChain che ci restituiscono un quadro chiaro delle fondamenta di Bitcoin,tornando alla foto in alto possiamo leggere che sempre più persone si stanno avvicinando al mondo delle Criptovalute ed io l ho sto notando anche su i social e anche in Italia sta crescendo l'interesse verso questo nuovissimo e rivoluzionario ecosistema.

Questo stesso Social è la prova vivente di cosa siano capaci le criptovalute che qui hanno sostituito il like con la Crypto Lks(derivata da Dash che deriva da Bitcoin).

Quindi vi invito ad approfondire Cam.tv lkscoin la sua moneta e le metriche di Bitcoin qui sotto vi lascio alcuni link per qualsiasi curiosità resto a disposizione.