Emanuele Magrini

Business & Finanza

L'hai mai notato?!

2019-11-11 11:05:37

Allora no ormai tutti tutti sappiamo cosa c è dietro la frase Guadagna da ciò che ami ma forse nessuno ha mai notato il punto alla fine di questa frase. Quel punto mi ha dato il là per uno spunto di riflessione.

L'hai mai notato

la frase dice guadagna da ciò che ami punto. Grammaticalmente potrebbe solo star a significare fine frase e via a capo,invece l altra sera ho pensato di dargli un senso differente, del tipo "guadagna da cuiò che ami punto e basta".Indendendo zero scuse comincia a guadagnare da ciò che ti appassiona senza farti troppi problemi ecc. Comincia e vai guadagna senza farti domande "no ma poi non so se riesco a comunicare ecc.


Il punto è un rafforzativo che fa diventare la frase un comando un Imperativo. Un comando a fin di bene come potrebbe starci bene "mangia sano punto" oppure "fai esercizio fisico punto". Spero di aver reso l idea di che significato ho dato personalmente al quel piccolo puntino lì. Guadagna da cioè che ami poi non significa per forza guadagna soldi da cioè che ami si potrebbe anche guadagnare tempo guadagnare approvazione guadagnare autostima,anche se si ammetto sono accostamenti un po forzati però teoricamente se ci pensate noi potremmo per esempio publicare su cam che amiamo fare un certo hobby e poi potremmo guadagnare approvazione tramite i like di sostegno che riceviamo.


Una cosa che penso è che secondo me su Facebook non si parla di soldi esplicitamente ma dietro ci sono tanti soldi che girano  molti aziende privati sponsorizzazioni  ecc. E quindi molti pubblicano soprattutto per un ricavo monetario nudo e crudo invece su cam si parla esplicitamente di soldi poiché ogni like viene chiamo likecoin all interno della piattaforma o LKSCOIN all esterno ma comunque i contenuti al interno di cam alla base hanno un sentimento molto bello di condivisione di valore ,Condivisione di  emozioni che ho trovato in molti post e questo sentimento di condividere cose che danno valore a chi le legge è veramente la forza di questa grandissima commiunity e insieme ad altri punti di forza porterà cam lontano.

GoCamgo.