Emanuele Magrini

Business & Finanza

Italy - Sabato "Villaggio Bitcoin"​ spegnerà la sua prima candelina di compleanno - V.B. Open Day

2022-09-15 07:12:18

Italy - Sabato "Villaggio Bitcoin"​ spegnerà la sua prima candelina di compleanno -Villaggio Bitcoin Open Day

Sono davvero entusiasta di quest'evento! In particolare sabato 17 settembre Villaggio Bitcoin festeggerà il suo primo anno di attività!

Io darò una mano a Valerio Dalla Costa proprietario del Villaggio, nell'organizzazione e cercherò anche di documentare l'evento!

Sarà decisamente un'ottima occasione per capire veramente cos'è Bitcoin al di là dei soliti discorsi sul suo prezzo, ma anche un'occasione per i più esperti di condividere questa rivoluzione ed i suoi valori, con altri membri della community Bitcoin Italiana!

Buona lettura!

#bitcoin #btc #hold #hodl #economia #crypto #blockchain #criptovalute #vivereinbitcoin #bitcoinpertutti #network #trading

Sono davvero entusiasta di quest'evento! In particolare sabato 17 settembre Villaggio Bitcoin festeggerà il suo primo anno di attività! Io darò una mano a Valerio Dalla Costa proprietario del Villaggio, nell'organizzazione e cercherò anche di documentare l'evento!

"Ci sarà un rinfresco per tutti ed una grande novità: I voucher Bitcoin, ideali come buono acquisto per amici o parenti oltre che per sè stessi!

Non hai un wallet e non sai come ricevere i tuoi primi bitcoin? Nessun problema: ti assisteremo gratuitamente!

Venite a conoscere Villaggio Bitcoin ed entrare in contatto con la community... Vi aspettiamo!"

Proprio nello spirito aperto della rete Bitcoin, l'evento si terrà all'insegna della condivisone! Decisamente un'ottima occasione per capire veramente cos'è Bitcoin al di là dei soliti discorsi sul suo prezzo!

Villaggio Bitcoin punta ad essere un punto di riferimento sia fisico che digitale per tutta la community Bitcoin Italiana! All'evento ci sarà spazio sia per i curiosi che ancora non conoscono Bitcoin sia per chi lo consce già un po' meglio e vuole condividerne i valori.

Agli inizi del mio percorso da Bitcoiner mi ha colpito un conetto espresso da Giacomo Zucco in cui spiega che Bitcoin cresce soprattutto per via di incentivi locali, mentre risultano essere meno incisivi gli incentivi globali! Agli inizi non capivo bene questo concetto perché io mi sono avvicinato al mondo Bitcoin diciamo in autonomia, grazie a vari contenuti online e quindi diciamo classificabili come incentivi globali e non locali, come negozi o amici nelle mie vicinanze che me ne hanno parlato. Ma poi ho appreso e validato per bene questo concetto quando ho parlato all'inaugurazione di Villaggio Bitcoin con un signore che mi ha racconto di non esser mai stato molto pratico del mondo digitale ma di aver apprezzato Bitcoin grazie all'entusiasmo di Valerio nel raccontare questa rivoluzione!

Inoltre in realtà anche io di fatto mi sono avvicinato a questo mondo grazie ad un incentivo semi locale, grazie ad alcuni contenuti del professore Ferdinando M. Ametrano!

Un esempio lampante possiamo trovarlo nel progetto Bitcoin Beach, in El Salvador che è partito come un'esperimento locale ed ha poi ispirato un'adozione più ampia nel paese!

Con Villaggio Bitcoin potrete scoprire molti Bitcoiner che vogliono condividere questa rivoluzione tecnologica e sociale!

Io personalmente oltre a dare una mano nell'organizzazione, cercherò di documentare la giornata. Mi piacerebbe proprio raccogliere delle testimonianze dell'atmosfera e capire come le persone vedono Bitcoin, sia prima di entrare in contatto con il Villaggio che dopo!

Se sarete presenti vi consiglio di preparavi perché potrei chiedervi:

"Cosa rappresenta per te Bitcoin?"

Inoltre penso che sarà un'evento molto stimolante anche per me, non solo perché potrei divulgare Bitcoin in prima persona al Villaggio, ma sono anche sicuro che incontrerò molte persone interessanti e che conoscono Bitcoin meglio di me!

Per restare aggiornati con le attività di Villaggio Bitcoin vi lascio qui anche il link al nostro canale TelegramGruppo Telegram del Villaggio

Ricordo inoltre per i più curiosi che recentemente è uscito, fresco fresco, anche il libro di Valerio Dalla Costa "Villaggio Bitcoin: L'alba di una nuova società basata su una moneta sana e onesta" che potete trovare anche su Amazon cliccando qui!

Vi lascio anche la mi intervista a Valerio qui sotto:

Per chiunque fosse interessato a conoscerci potete quindi venire a trovarci sabato 17 settembre a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia. Vi aspettiamo!

Naturalmente contattatemi per ulteriori informazioni, sia sul Villaggio che su Bitcoin!

Spero di esser stato utile, sono sempre ben accette domande e consigli, mentre aggiungo che mi piacerebbe raccogliere anche altre riflessioni su Bitcoin, che siano un elogio ad una caratteristica in particolare o una semplice frase personale di un appassionato, da ospitare qui alla fine di ogni articolo o come un articolo a sé!

Cerco di raccogliere quante più riflessioni possibili per fotografare al meglio il fenomeno Bitcoin e le sue narrative sociali!

Per altre informazioni su Bitcoin ti invito a leggere gli altri articoli di questa Newsletter!

Grazie per l'attenzione, se sei arrivato fin qui supportami con una reazione, e se vuoi fammi sapere il tuo punto di vista nei commenti!

Aggiungo qui ora i link diretti agli articoli più apprezzati:

📚 "Le culture di Bitcoin" Commento all'articolo della Newsletter "BitBlinker" , relativo ad un discorso di Giacomo Zucco

🚲 La rete Bitcoin è come la bici, semplice, efficiente, libera e Verde - Bitcoin: una tecnologia perfetta

🛡 Il mondo della finanza tradizionale cerca di "proteggere" il suo pubblico, e lo stesso fanno i Bitcoiner - Due mondi non così diversi

🇩🇪 Bitcoin esentasse in Germania - Bitcoin come strumento di risparmio

🌱 Bitcoin: Una rete Pubblica e Sostenibile

💰 Bitcoin - Schema Ponzi o Piano Pensionistico?

55