Emanuele Magrini

Business & Finanza

Italy - Sabato 17 settembre abbiamo festeggiato il primo anno di attività di Villaggio Bitcoin!

2022-09-19 16:13:06

Italy - Sabato 17 settembre abbiamo festeggiato il primo anno di attività di Villaggio Bitcoin con tutta la sua community! Una Rivoluzione Gentile

In questo nuovo articolo della mia Newsletter "Bitcoin Face" ho cercato di documentare questa fantastica giornata che si è svolta all'insegna della condivisione!

Persone di tutte le età si sono riunite per festeggiare il primo anno di Villaggio Bitcoin e condividere questa rivoluzione silente, pacifica e gentile che stiamo vivendo!

Buona lettura!

#bitcoin #btc #hold #hodl #economia #crypto #blockchain #criptovalute #vivereinbitcoin #bitcoinpertutti #network #trading

Sabato abbiamo festeggiato, nella sua sede fisica a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia, il primo anno di attività di Villaggio Bitcoin!

Parola chiave: Unico! È stato un'evento unico e molti si sono uniti ai festeggiamenti per condividere insieme la rivoluzione Bitcoin, anche perché riconosco l'unicità di Bitcoin!

È stato un evento entusiasmate, pieno di discorsi super interessanti che hanno creato una giornata all'insegna della condivisione e che ha coinvolto persone di tutte le età!

In particolare un ragazzo ha dichiarato che si aspettava una maggiore affluenza di giovani su i 20/25 anni ed una minore presenza di persone più grandi!

Mentre Gabriele, un ragazzo super preparato che ho avuto l'occasione di conosce di persona proprio sabato, mi ha confessato che effettivamente si aspettava che non ci fossero molti giovani per il fatto che: "gli manca l'esperienza economica tradizionale".

In seguito ho poi parlato un po' con lui del percorso di scoperta del mondo dei soldi dei giovani, che spesso comincia con i primi lavori, i primi stipendi i primi finanziamenti per acquistare la prima automobile, che porta appunto i giovani con il tempo ad avere una maggiore dimestichezza e consapevolezza del denaro e spesso le persone all'età di 30 anni, avendo già alle spalle una maggiore dimestichezza con i soldi rispetto ad un ventenne, sono più aperte verso Bitcoin e riescono a comprenderne meglio le caratteristiche ed i valori!

PS: Ho già trattato in parte questo argomento legato a Bitcoin ed i giovani ma vorrei comunque approfondirlo meglio in seguito!

Molti hanno dichiarato di essersene andati più arricchiti e di aver compreso meglio la vastità dei temi che va a toccare Bitcoin, e le sue potenziali implicazioni sul lungo periodo!

Altri invece con cui ho parlato si stanno affacciando al mondo Bitcoin, proprio grazie al supporto di Villaggio Bitcoin!

L'intuizione di Valerio Dalla Costa, il titolare di Villaggio Bitcoin, si è rivelata più che giusta, le persone delle zone limitrofe stanno apprezzando moltissimo un punto fisico di riferimento dove potersi informare per bene su Bitcoin! In particolare molti local incuriositi da Bitcoin, hanno visto l'esistenza nelle proprie vicinanze un punto di riferimento fisico ed hanno deciso di farci un salto, e sono finiti poi per iniziare un fantastico percorso di scoperta! Conquistati anche dall'entusiasmo di Valerio che riesce a mettere a proprio agio le persone, instaurando quasi un rapporto di amicizia con tutti!

L'atmosfera era tutt'altro che spenta, anzi è stata una giornata molto accesa, in cui per la maggior parte del tempo il Villaggio è stato pieno di persone e pieno di gruppetti in cui ci siamo confrontati su Bitcoin, e ci siamo raccontati a vicenda il nostro percorso di scoperta!

In molti sono stati attratti dalla curiosità o dalla speculazione, e sono rimasti poi successivamente per la tecnologia, i valori e gli ideali.

Alcuni tra i partecipanti si sono fermati a chiacchierare per tutto il pomeriggio! Sintomo di un forte interesse verso Bitcoin ed una forte voglia di condividere questo mondo con altre persone!

Bitcoin può essere adatto veramente a tutti, sia alle persone più individualiste che ai più collettivisti diciamo!

Anche i Nuovissimi voucher bitcoin hanno attirato non poche attenzioni, suscitando l'interesse soprattutto da parte dei più esperti di Bitcoin ed i più attenti alla privacy!

Ci tengo anche a ringraziare personalmente tutti i presenti perché mi ha fatto molto piacere incontrare molte persone interessanti con cui condividere le mie idee!

Valerio si è dichiarato super contento di come è andato l'evento e mi ha raccontato anche di esser contento del percorso che sta portando avanti con il Villaggio, che lo sta portando a divulgare Bitcoin a sempre più persone che vogliono aprirsi a questo mondo!

Spero di esser stato utile, sono sempre ben accette domande e consigli, mentre aggiungo che mi piacerebbe raccogliere anche altre riflessioni su Bitcoin, che siano un elogio ad una caratteristica in particolare o una semplice frase personale di un appassionato, da ospitare qui alla fine di ogni articolo o come un articolo a sé!

Cerco di raccogliere quante più riflessioni possibili per fotografare al meglio il fenomeno Bitcoin e le sue narrative sociali!

Per altre informazioni su Bitcoin ti invito a leggere gli altri articoli di questa Newsletter!

Grazie per l'attenzione, se sei arrivato fin qui supportami con una reazione, e se vuoi fammi sapere il tuo punto di vista nei commenti!

Aggiungo qui ora i link diretti agli articoli più apprezzati:

📚 "Le culture di Bitcoin" Commento all'articolo della Newsletter "BitBlinker" , relativo ad un discorso di Giacomo Zucco

🚲 La rete Bitcoin è come la bici, semplice, efficiente, libera e Verde - Bitcoin: una tecnologia perfetta

🛡 Il mondo della finanza tradizionale cerca di "proteggere" il suo pubblico, e lo stesso fanno i Bitcoiner - Due mondi non così diversi

🇩🇪 Bitcoin esentasse in Germania - Bitcoin come strumento di risparmio

🌱 Bitcoin: Una rete Pubblica e Sostenibile

💰 Bitcoin - Schema Ponzi o Piano Pensionistico?

1  
36