Emanuele Magrini

Business & Finanza

É possibile possedere realmente i propri soldi? Confronto con Francesco Conza di Crypto consulting

2022-09-27 14:18:46

É possibile possedere realmente i propri soldi? Confronto con Francesco Conza di Crypto consulting- Bitcoin una Rivoluzione Gentile

Durante il confronto abbiamo discusso diversi temi, sempre restando con un linguaggio molto semplice e chiaro privo di tecnicismi, passando da una prima chiacchierata generica su Bitcoin, dal suo impatto ambientale fino ad arrivare al discorso pagamenti in bitcoin ed a cosa significa possedere realmente dei bitcoin.

"Bitcoin è quello che serve a te! Hai bisogno di un modo per transare in modo pseudonimo? Bitcoin te lo permette! Permissionless? Lui te lo permette! " Francesco Conza

Buona lettura e buona visione!

#bitcoin #btc #hold #hodl #economia #crypto #blockchain #criptovalute #vivereinbitcoin #bitcoinpertutti #network #trading

In questo nuovo video ho fatto 4 chiacchiere con Francesco Conza Divulgatore Bitcoin e Co-founder di Crypto Consulting, un Bitcoiner veramente competente e sereno!

Mi piace descriverlo come Sereno perché mi sono confrontato con lui in modo molto sereno, e mi ha fatto capire di essere una persona molto paziente, che per esempio si mette nei panni di chi ancora non conosce Bitcoin e comprende le difficoltà nel approcciarsi ad una nuova tecnologia!

Io personalmente posso capire che la comprensione di Bitcoin può non risultare facilissima ma se ci si mette con calma ad aumentare la propria consapevolezza sul mondo dei soldi e su cos'è Bitcoin, quest'ultimo potrebbe veramente stregarci! Almeno è stato così per me, e per molti altri Bitcoiner che hanno deciso di entrare nella tana del Bianconiglio ed approfondire questo fantastico mondo!

Dall'intervista se siete nuovi, potrete appurare che non parleremo in aramaico anzi, entrambi cerchiamo di parlare sempre in modo chiaro e comprensibile a tutti, e soprattutto partendo da temi relativi al mondo dei soldi che dovrebbero interessare tutti, come discorsi sull'inflazione e la svalutazione delle monete governative.

Abbiamo parlato di diversi temi dell'impatto ambientale di Bitcoin fino ad arrivare al accettare pagamenti in bitcoin ed a cosa vuol dire possedere dei bitcoin.

"Bitcoin è quello che serve a te! Hai bisogno di un modo per transare in modo pseudonimo? Bitcoin te lo permette! Permissionless? Lui te lo permette! " Francesco Conza


Vi lascio ora al confronto su YouTube:

Spero di esser stato utile, sono sempre ben accette domande e consigli, mentre aggiungo che mi piacerebbe raccogliere anche altre riflessioni su Bitcoin, che siano un elogio ad una caratteristica in particolare o una semplice frase personale di un appassionato, da ospitare qui alla fine di ogni articolo o come un articolo a sé!

Cerco di raccogliere quante più riflessioni possibili per fotografare al meglio il fenomeno Bitcoin e le sue narrative sociali!

Per altre informazioni su Bitcoin ti invito a leggere gli altri articoli di questa Newsletter!

Grazie per l'attenzione, se sei arrivato fin qui supportami con una reazione, e se vuoi fammi sapere il tuo punto di vista nei commenti!

Aggiungo qui ora i link diretti agli articoli più apprezzati:

📚 "Le culture di Bitcoin" Commento all'articolo della Newsletter "BitBlinker" , relativo ad un discorso di Giacomo Zucco

🚲 La rete Bitcoin è come la bici, semplice, efficiente, libera e Verde - Bitcoin: una tecnologia perfetta

🛡 Il mondo della finanza tradizionale cerca di "proteggere" il suo pubblico, e lo stesso fanno i Bitcoiner - Due mondi non così diversi

🇩🇪 Bitcoin esentasse in Germania - Bitcoin come strumento di risparmio

🌱 Bitcoin: Una rete Pubblica e Sostenibile

💰 Bitcoin - Schema Ponzi o Piano Pensionistico?


12  
35