Emanuele Magrini

Business & Finanza

Aggiornamento Crypto

2020-09-10 17:42:56

Immagine provocatoria non voglio offendere nessuno ma iniziare questo articolo riportando che Jerome Powell il presidente della Federal Reserve ha dichiarato che tollereranno un tasso d'inflazione del dollaro americano superiore al 2%.

il Dollaro USA e Bitcoin

Partiamo dal fatto che Bitcoin è mondiale ma comunque sembra molto correlato al mercato americano ad al Dollaro,se quest'ultimo dovesse iniziare a svalutarsi pesantemente Bitcoin potrebbe giovarne. 

Inoltre Bitcoin si sta facendo un buon nome agli occhi degli americani grazie ai vari grandi fondi istituzionali e aziende che ci si stanno avvicinando.


Come si sta muovendo Bitcoin?

Bitcoin ha cercato praticamente per tutto Agosto di rompere la resistenza dei 12 000$ non riuscendoci ultimamente è stato trascinato giù dal mercato Statunitense e per adesso si sta muovendo tra i 10 000 e i 10 450 dollari intanto anche con questo calo l hash rate continua ad aumentare le fondamenta si rafforzano secondo i dati presentati dall'azienda analitica Glassnode, l’8 settembre la blockchain di Bitcoin ha raggiunto un tasso di hashrate pari a circa 156 Eh / s si tratta di un nuovo massimo storico. Il precedente record di hashrate nella rete di BTC è stato registrato l’11 maggio, a 152 Eh / s,  prima del terzo halving di Bitcoin.  

Aumentano anche le adozioni

La Borsa di Vienna, o Wiener Börse, una delle più grandi borse valori dell'Europa centrale, è diventata solo il terzo "mercato regolamentato ufficiale" al mondo a quotare un prodotto Bitcoin (BTC). 


L'exchange ha quotato i prodotti negoziati in borsa (ETP) di 21 Shares AG Bitcoin ed Ethereum (ETH), 'ABTC' e 'AETH', il 1 settembre.


Sempre in Europa in Francia Il servizio di Delivery Just Eat ha iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin per ordini effettuati da oltre 15.000 ristoranti nel paese.


Lo stato del Kazakhistan è in trattativa per attrarre degli investimenti in Mining di criptovalute per un ammontare di 700 milioni di dollari.


L'acquisto di Bitcoin in GRAYSCALE aumenta di $ 690 milioni da aprile 

Secondo i dati di Grayscale, la società di investimento ha acquistato Bitcoin per almeno $ 690 milioni da aprile. 

Gli acquisti storici di Grayscale messi insieme da un utente Reddit pseudonimo mostrano acquisti per un valore di 78.354 BTC. 

L'acquisto di Bitcoin in Grayscale è rilevante per valutare il sentiment generale del mercato istituzionale. 

Le istituzioni, in particolare gli investitori negli Stati Uniti, si affidano principalmente a Grayscale Bitcoin Trust per ottenere esposizione a BTC. 

Grayscale  ha registrato i suoi maggiori afflussi trimestrali, $ 905,8 milioni nel 2Q del 2020.


La Fondazione per i diritti umani assegna sovvenzioni ad altri tre progetti Bitcoin.

Queste iniziative sono state scelte perché si stanno tutte concentrando sul rendere la tecnologia Bitcoin più accessibile.


Mastercard consente alle banche centrali di testare le proprie valute digitali.

Il gigante dei pagamenti MasterCard ha annunciato un ambiente di test virtuale proprietario per le banche centrali per valutare i casi d'uso della CBDC. 

La piattaforma consente la simulazione dell'emissione, distribuzione e scambio di CBDC tra banche, fornitori di servizi finanziari e consumatori.

 Le banche centrali, le banche commerciali e le società tecnologiche e di consulenza sono invitate a collaborare con Mastercard per valutare i progetti tecnologici CBDC, convalidare i casi d'uso e valutare l'interoperabilità con i canali di pagamento esistenti oggi disponibili per i consumatori e le aziende.


La piattaforma di prestito crittografico Cred ha aderito al programma Fast Track Fintech di Visa 

La piattaforma di prestito crittografico Cred ha aderito al programma Fast Track Fintech di Visa per accelerare i pagamenti e i prestiti. 

Secondo la dichiarazione, l'ingresso nel programma accelerato consentirà a Cred di "sfruttare più facilmente la portata, le capacità e la sicurezza offerte da Visa". 

Integrando i suoi servizi con Visa, Cred può inviare pagamenti di interessi direttamente ai conti bancari dei clienti nella rete di Visa. oltre a emettere carte di credito crittografiche che consentiranno ai clienti di accedere a una linea di credito senza dover liquidare le loro risorse crittografiche.

LKSCOIN

A fine articolo vi voglio invitare come sempre ad approfondire la  ostra moneta che uilizziamo qui su Cam.tv, qui sotto vi rimando al canale ufficiale della fondazione e per qualsiasi aprofondimento o curiosità anche su Bitcoin scrivetemi in privato.


Grazie per avermi letto.


Emanuele.