Emanuele Bolla

Founder Starter

SURRISCALDAMENTO GLOBALE - IN VALLE D’AOSTA I GHIACCIAI PRESENTANO IL CONTO

2019-09-26 16:14:24

quando le montagne piangono anche il mondo piange

Ci siamo, e ancora una volta non è fantascienza, quando le montagne piangonoe cioè, i ghiacciai si sciolgono, è l’umanità che piange.

E’ notizia di questi giorni, che in Italia (Valle D’Aosta), un ghiacciaio sta lentamente scivolando verso valle mettendo in pericolo la popolazione, trattasi di duecentocinquantamila metri cubi che minacciano alberghi, abitazioni e ogni cosa che si troverà sul suo percorso.

Disastro vero? Si disastro … ma non è nulla rispetto a quanto prospettato per il futuro, a causa del surriscaldamento globale, perché i catastrofici annunci degli esperti avvertono che a livello mondiale, sono centinaia di milioni le persone interessate alla distruzione che si prospetta, a causa del surriscaldamento del pianeta.

Solo il ritorno ad un clima più freddo può evitare che si trasformino in realtà queste previsioni tanto catastrofiche quanto vere, e questo, dipende esclusivamente da noi tutti, dalla volontà dell’essere umano di accantonare l’ingordigia, per evitare una dissennata corsa all’autodistruzione.

E’ giunto il tempo che non bastano i proclami dei politici e le buone intenzioni, ma … occorrono immediati fatti da parte dei potenti del mondo.

                                                                                 Emanuele Bolla