Emanuele Bolla

Founder Starter

ORRORE … STRAGE DI CANGURI

2019-10-04 15:48:51

QUANDO SI FERMERANNO QUESTE CARNEFICINE ?

Ma proprio l’essere umano non ha memoria, o non vuole ricordare, è passato poco più di un Secolo dalla strage dei Bisonti, perpetrata nel Nord America verso la fine del 1800, ed eccoci a dover raccontare che dall’inizio del nostro Secolo, in Australia si è consumata una maxistrage di animali selvatici, la più grande del nostro pianeta, e a farne le spese sono stati i Canguri, che ora … sono una specie in via di estinzione.

Stiamo parlando di una cifra sproporzionata, oltre 44milioni, lo ripeto: QUARANTAQUATTROMILIONI , un vero massacro, uno sterminio insensato, a favore di scarpe, borse e borsette, e per confezionare cibo per animali.

Ma poveri Canguri … così sgraziatamente simpatici, un tempo buttati sui ring per combattere con dei guantoni improbabili, e questa volta non è colpa del surriscaldamento globale, no, è colpa nostra perché siamo degli stupidi egoisti, come stupidi egoisti sono coloro che cacciano ancora le Balene, che oramai, sono veramente rimaste poche!

 I Canguri, che con i Koala erano l’animale simbolo dell’Australia, non li vedremo più “zompettare”

liberi, speriamo  che ai pochi rimasti,  vengano riservate tutte quelle cure necessarie, per la continuazione della specie.

Certo che da giornalista anziano, ne ho viste e vissute, ma quando debbo dare queste notizie, faccio fatica a distinguere le vocali e le consonanti sulla tastiera, perché i miei occhi sono umidi.

                                                                                                    Emanuele Bolla