Emanuele Bolla

Founder Starter

IL TEMPO DEI BASTARDI !

2019-09-19 17:33:21

Andate a leggere il mio pensiero per capire chi sono i veri bastardi!

Alcune volte, ho sentito definire alcuni cagnolini, nati da incroci vari: “bastardini”, sono semplicemente dei soggetti, nati da razze diverse.

Invece dei veri BASTARDI (e non bastardini), sono quegli esseri spregevoli che  abbandonano i cani (anche gattini e altri animali), nei boschi lontano da casa o ancor peggio, in autostrada.  Ogni anno si assiste a questa vera vigliaccheria, i piu abbandonati sono i cani, i più antichi compagni dell’uomo, perche, il rapporto uomo cane risale a oltre 12.000 anni fa.

Il “tempo dei bastardi” è in continuo aumento, e allora impegniamoci tutti, a denunciare questi esseri, che non hanno il diritto di essere chiamati uomini!

Quello che i cani dimostrano verso l’uomo, non è solo affetto, ma vero amore, sono sempre pronti a rinunciare allo loro vita pur di salvare la nostra, un cane comunica costantemente con la famiglia che lo accoglie, è felice quando torni a casa, ma soprattutto, a dimostrazione dell’ amore incondizionato verso il padrone, gli rimane vicino quando sta male, quasi volesse ergere una barriera insormontabile, tre la malattia e il suo padrone. Perché i cani hanno la capacità di percepire il dolore umano.

Non vi è nulla di più straziante per un cane di sentirsi abbandonato proprio da chi amava, accudire un animale, deve essere una scelta consapevole, e occorre ponderala bene, ricordiamoci sempre che gli animali non sono dei “peluche”.

Se ci accorgiamo di un cane abbandonato, possiamo chiamare la polizia di stato o i pompieri. Purtroppo, i nostri amici a quattro zampe, non sanno distinguere i veri uomini dagli “esseri bastardi”, e questo, penso che sia il loro maggior difetto , la loro disgrazia, che sovente pagano con la vita! 

                                                                                                      Emanuele Bolla