Emanuele Bolla

Founder Starter

IL NATALE DEI CAVALLI - MERITANO PROPRIO IL PREMIO BONTA’ !

2019-12-21 11:54:41

Che orrore !!!

Così forti, scattanti, veloci e intelligenti … ma dotati di tanta bontà, dei veri “sopportoni”!

Ci sopportano con le nostre paturnie quotidiane, e  supportano il nostro peso, e noi … umani bislacchi (almeno alcuni), li trattiamo in modo irrispettoso: a volte agghindandoli con luci e facendoli esibire ( ma che spettacolo triste!). e a volte, molte volte, andando in sella senza la necessaria delicatezza, ma quanti “culi di piombo” che si vedono, si lasciano cadere sulla loro schiena come se si sedessero in poltrona, o nell’abitacolo dell’automobile!

E loro, i nostri amici quadrupedi stanno li e subiscono, al massimo disponendo i posteriori “fuori di se” tanto per essere un poco più in equilibrio per ricevere quel doloroso colpaccio alla sciena.

Potrebbero scappare, o tirarci qualche “coppiola”, e invece no, la loro bontà verso l’uomo e il loro servilismo, conditi da tanta dedizione, dice loro: soffrirò anche questa volta in silenzio, al massimo dai loro dolci occhioni cade una lacrima silenziosa e invisibile, come se non volessero farci capire che, gli stiamo facendo male.

Loro, fra gli animali,  meriterebbero il premio bontà per Natale e una razione speciale di verdure.

Ma purtroppo, c’è anche gente che li frusta ( e non solo nell’ippica), che stupidi imbecilli cattivi, sono certi esseri umani che sfogano la loro cattiveria su un amico, solo perché è buono e sopporta!

Quando un cavallo non esegue un ordine, per prima cosa … chiediti dove hai sbagliato, si, mi ripeto CHIEDITI dove hai sbagliato.

Buone feste a tutti amici !!!

                                                                                  Emanuele Bolla

2