Emanuele Bolla

Founder Starter

ELEZIONI IN UMBRIA - Ma che strane storie succedono in Italia

2019-10-28 16:38:14

IO VOTO, TU VOTI . . . LORO FANNO QUELLO CHE GLI PARE

Come si fa a mettere sul ridere una faccenda che è tragica? Da Giornalista che scrive da sempre in “facilese”, mai legato a nessun carro politico, ci provo, perche quello che sta succedendo politicamente nella nostra bella penisola, è una vera commedia tragicomica, che se da una parte vede, dopo il voto in Puglia, le Sinistre e il M5 S. piangere per i risultati sconcertanti, vede dicevo, il centrodestra ridere per salviniana e & vittoria; ma il fatto è che la rappresentazione che si sta dando sotto l’egida del nostro tricolore, fa ridere anche l’Europa intera, quelli oltreconfine sghignazzano divertiti, non capendo il perché in Italia: chi perde governa e chi vince, ed è la coalizione con i maggiori numeri, deve stare impotente a guardare!

Sin dai tempi antichi, chi sconfiggeva il nemico comandava; in democrazia chi ha il maggior numero di consensi dati dal popolo governa!  NO’… in Italia non è così, in Italia governano gli intrallazzatori di palazzo, infischiandosene della scelta della maggioranza di coloro che sono andati a votare.

Movimento 5 Stelle e PD, novelli arrampicatori i primi e vecchie volpi i secondi, con mossa astuta hanno aggirato il parere degli italici pantaloni occupando i palazzi ed il maggior numero delle poltrone, uno sgambetto in area da calcio da rigore , uno sgambetto consentito dalla legge che però l’arbitro popolare  (i votanti), ha fischiato con il risultato pugliese.

E intanto, da quelli che cantano la Marsigliese ai panzer tedeschi, ci deridono, per non parlare degli spagnoli che fra una scazzottata sulla Ràmbla e un bicchiere di Sangrìa, assistono divertiti all’italica corrida, ma qui in Italia la corrida è usanza farla in Parlamento e in Senato, una corrida fatta di irripetibili insulti e urla, senza Picadores ma con tanti Matador, e màta tu che màto io, hanno màtato la nostra Democrazia.

MA  CHE  STRANE   STORIE  SUCCEDONO  IN   ITALIA, un matrimonio all’italiana, fra le stellette di un Grillo, che ha i grilli in testa, perché propone che le persone anziane non debbano più votare, e una strana coalizione sinistroide, di “renziana guida remota”!

Facendo per un attimo i seri,la realtà è che le elezioni umbre, hanno evidenziato come l’unione delle forze che sono ora al governo, unione totalmente innaturale, non è gradita dai più, ed è stata bocciata.

Però … va detto anche che i titoloni ”trionfo del centrodestra in Umbria”, non semplifichino le cose per gli italiani, no, proprio no, aumenteranno la tiratura dei giornali e le reti televisive sborseranno più soldi per i gettoni di presenza ai vari opinionisti politici, questo si, ma la democrazia calpestata rimarrà tale, e il popolo bue: l’avrà comunque e sempre … nello stoppino!

                                                                            Emanuele Bolla