Emanuele Bolla

Founder Starter

CONSIGLIO ALL’ACQUISTO DI UN’ AUTOM0BILE - USATA SENZA FARSI FREGARE!!!

2019-10-02 14:28:35

ALTRI TEMPI ... ALLORA ERO UN GIOVANE PILOTA

Dato che tutti, chi più chi meno, siamo nati con una autovettura sotto il fondoschiena, crediamo, a torto, di essere dei provetti meccanici, o peggio dei veri intenditori, mentre al massimo potremmo definirci degli appassionati!

Con questa premessa (dato che  sono un ex pilota automobilistico in varie categorie), vorrei invitarvi a non peccare di immodestia e consigliarvi che: farsi accompagnare da un buon meccanico amico, o di fiducia, resta una valida soluzione.

Tanto c’è la garanzia obbligatoria anche sull’usato, voi direte, ma credetemi: molte volte sono solo problemi, contestazioni e perdite di tempo.

Un professionista, avrà l’accortezza di controllare per prima cosa i documenti, e oltre all’efficienza del Motore (distribuzione compresa), e il buono stato della Carrozzeria: dalle Sospensioni all’Impianto Frenante, dall’Impianto Elettrico alla Frizione e alla Trasmissione, dal Cambio alle Gomme, e ancora, dal Tubo di Scappamento alle Guarnizioni delle porte, dai Tergicristalli alla Batteria sino ai livelli dei vari liquidi, e al corretto funzionamento degli Strumenti di bordo, oltre a ciò che potrebbero sembrare  piccolezze, ma che impedirebbero alla vostra automobile di impiegarla per l’uso che l’avete comperata, o che potrebbero: metterla a rischio di non poter passare la revisione, alla scadenza.

Ho accennato solo alle cose, che possono arrecarvi le problematiche maggiori in breve tempo, per non dilungarmi, ma tante altre le noterà il vostro esperto di fiducia, è così spenderete solo una Birra o tutt’al più una Pizza, e non correrete il rischio di trovarvi fermi per strada.

Quanto vi ho consigliato, è il frutto dell’esperienza fatta, da alcune persone che conosco, con lo spiccato senso del: “fai da te”.

                                                                                            Emanuele Bolla