Emanuela Spernazzati

Founder Senior

BREVE STORIA DI UN ACQUISTO EMOTIVAMENTE SIGNIFICATIVO.

2020-01-08 17:59:35

Effetto wow? A volte serve poco per stupire un Cliente e creare relazione. E il risultato può essere talmente forte da farti decidere di acquistare di acquistare ancora come è accaduto a me.

Effetto wow? 

BREVE STORIA DI UN ACQUISTO EMOTIVAMENTE SIGNIFICATIVO. 


📕 Ordino un libro online che arriva intatto e per tempo. Soddisfatta? Adeguatamente. Vediamo se il contenuto vale la spesa e il tempo. 

🖋 Lo apro e sulla prima pagina, elegantemente scritta mano, trovo una dedica datata e personalizzata: “A Emanuela, con i migliori auguri per il tuo successo! Chiara”.


🥰 Soddisfatta? Soddisfatta e sorpresa. Leggerò queste pagine con migliore predisposizione e mi sembrerà che Chiara parli proprio a me perché ha creato una RELAZIONE.


☝️ Lo so che pensi: che ci vuole? Avrà scritto la stessa cosa a tutti! 
💡 Ci vuole PENSIERO e TEMPO: dici poco? E' la prima volta che mi capita e l’effetto wow ci sta tutto. Un piccolo gesto che mi ha fatto sentire un Cliente considerato e non solamente l’esecutore di un bonifico. 
Quindi annoto "per creare una buona relazione con il Cliente": 👍🏻    Rispetta le promesse (tempi e qualità) 😮    Stupisci con un piccolo gesto significativo per COMUNICARE INTENTI E CREARE RELAZIONE

🙌 Pensa quante piccole cose potrebbero fare un'aziende per FAR SENTIRE I COLLABORATORI APPREZZATI e non solo numeri su un Excel! 

Cose sostenibili ma d’effetto. 
E mi riprometto di aggiungere sempre un tocco di wow ai miei interventi in aula o in azienda. 
#ComunicareMeglio


3