Emanuela Spernazzati

Founder Senior

A chi serve un Career Counselor?

2020-01-10 10:57:54

Da un Career Counselor non ci va chi ha problemi di lavoro, quelli li abbiamo in tutti, DA UN CAREER COUNSELOR CI VA CHI LI VUOLE RISOLVERE.

⛵️ Ieri sera ascoltavo mia figlia ripassare l'Iliade e raccontare dei coraggiosi guerrieri nascosti nella pancia del Cavallo che una notte uscirono e distrussero Troia. 
Notavo che nelle aule di Comunicazione e Motivazione gira una versione leggermente differente:  "quando qualcuno tagliò gli ormeggi delle navi e gli Achei si ritrovarono a non avere altra possibilità di sopravvivenza se non vincere... allora realizzarono quello che per nove anni era sembrato impossibile: prendere Troia." 
🌺 E mi viene in mente che A VOLTE PER SBOCCIARE E MOSTRARSI IL TALENTO HA BISOGNO DI UN'OCCASIONE, dove l'occasione è una grande difficoltà. 
Credo sia questo che mi fa vedere con indulgenza le giornate buie. Credo che sia la voglia di aspettare ‘la fine del film’ per vedere se ne esce qualcosa di utile. Con una buona RISTRUTTURAZIONE. 
In Consulenza di Carriera accade proprio così: dove il Cliente ti presenta segmenti spezzati e burroni tu vedi la linea di vita, con una direzione unica.  
🎯 E un senso lo trovi sempre, nel bene e nel male, perché da un Career Counselor non ci va chi ha problemi di lavoro, quelli li abbiamo in tutti, DA UN CAREER COUNSELOR CI VA CHI LI VUOLE RISOLVERE. 
😉 Ed ora vado ad accogliere la prima Cliente di oggi! #CareerCounseling


1