OrdineCasa&Vita

Ordine in casa è ordine nella vita!

OrdineCasa&Vita

Ordine in casa è ordine nella vita!

La tua Casa Ideale

2021-03-24 14:07:14

Educarsi al bello per circondarsene. Fatti ispirare dall'arte e dalla natura. Da dove partire?

Se già non è così, ti sollecito ad innamorarti della natura e dell’arte!

È una ricchezza della quale nessuno potrà privarti e che nutrirà la tua anima e ti renderà una persona migliore.

Se posso permettermi un consiglio, quando vuoi rigenerarti guarda le opere dei nostri pittori del ‘400 fino al secolo scorso. Guarda le opere architettoniche dall’antica Roma in poi, fino al Romanico, al Gotico e alle opere del ‘900.

Ce ne sono per tutti i gusti e abituarti alla bellezza ti renderà migliore e ti aiuterà a riappacificarti col mondo.

Forse scoprirai che nell’uomo di un tempo erano ancora impresse le proporzioni auree che rendevano un’opera armonica e perfetta oltre che curativa.
Scoprirai così che è solo abituandosi alla bellezza che la si può riconoscere e riprodurre nella propria casa.

Chi ama le piante, sicuramente non può fare a meno che questa passione diventi una parte importante dell’arredamento della propria casa.

Le piante, se ben armonizzate con gli spazi, possono essere complementi d’arredo originali ed economici, in grado di dare nuova vita all’ambiente senza ricorrere a costosi restyling.

L’arredamento con le piante è un modo eco-compatibile, con cui poter risparmiare e godere dei benefici derivanti dalla natura.

Come sai, ogni colore è terapeutico. Ciò dipende dalla vibrazione energetica di ognuno di essi. Ogni sfumatura di colore si prende cura del benessere dei nostri organi.

Se sei amante dei colori, desideri circondarti di belle luci e puoi concederti spazi multicolor, ecco ora qualche indicazione per il tuo benessere, favorito dai colori delle stanze di casa.

Dagli abiti che indossiamo ai colori dei quali ci circondiamo, noi manteniamo e rigeneriamo la nostra salute.

Immaginando di arrivare a casa tua, se hai un’entrata, ti consiglio di dare subito un carattere personale a questo ambiente, in modo che chi arriva, abbia immediatamente idea di chi incontrerà!

E fai anche tu, idealmente, questo percorso chiedendoti qual è la prima sensazione che desideri dare a chi entra in casa tua.

Vuoi un’atmosfera rassicurante e calda? Scegli le sfumature dei rosati, gialli caldi fino al color mattone e i cipria.

O frizzante e simpatica? Dai gialli ai rossi in tutte le loro sfumature fino ai fucsia.

O piuttosto rilassante e calma? Dai verdi ai blu in tutte le sfumature.

O, magari, raffinata e unica? In questo caso ciò che devi cercare è l’inatteso: un porpora con un verde smeraldo, un giallo oro con un viola intenso, un arancio fluo con un blu reale, insomma contrasti e gioco di sfumature, oppure oro e verde scuro, o sete cangianti a rivestire le pareti.

Sarà insomma un gioco di sfumature, materiali e fantasie. È ovvio che, in base a come sceglierai l’ingresso, buona cosa sarà mantenere quello stile in tutta la casa.

Invitami (virtualmente) a Casa Tua!
Se vuoi riordinare la Tua Casa e non sai da dove incominciare o come organizzarti ... invitami a casa tua!
156