Elpidio Argenziano

Imprenditore

LA LEGGE DI ATTRAZIONE: COME OTTENERE TUTTO CIO CHE VUOI!

2021-06-10 16:33:06

Avete mai sentito dire che la mente influenza la nostra vita e le cose che ci capitano?

Cos’è la legge dell’attrazione e come funziona

Come anticipato, l'universo è un sistema che viene mosso e regolato dall'energia, del quale facciamo parte noi stessi. Le regole che muovono il primo sono di fatto anche quelle che dirigono le noste vite, e in entrambi i casi, la parola chiave è: attrazione

L'energia infatti, si manifesta attraverso vibrazioni che vengono emesse su determinate frequenze. È così che le cose si muovono, per via di attrazione, e così avviene anche per gli uomini: se sintonizziamo la nostra mente sulla giusta frequenza, non possiamo che attrarre esattamente quello che desideriamo. Sarà proprio l'energia, attraverso le vibrazioni da noi emesse, che porterà l'oggetto del nostro desiderio verso di noi. 

Tradotto in parole più semplici, tuttò ciò che dobbiamo fare è visualizzare in modo chiaro nella nostra mente ciò che vogliamo, pensare di essere sulla via di ottenerlo e attendere con fiducia e gratitudine l'operato dell'universo. 

È bene sapere che non si tratta solo di un episodio da mettere in pratica per ottenere un dato desiderio, ma è piuttosto un nuovo modo di pensare, più virtuoso e consapevole, che privilegia soprattutto il pensiero positivo e l'arte della gratitudine.

The Secret, il libro manifesto sulla legge dell'attrazione

"The Secret" è il libro manifesto sulla Law attraction. Scritto da Rhonda Byrne e pubblicato nel 2006, è divenuto in breve tempo un best seller in America, incontrando il favore di moltissime celebrities, che ne hanno sposato l'ideologia e contribuito a diffondere il messaggio in tutto il mondo. Tra queste ricordiamo ad esempio Oprah Winfrey, Lady Gaga, Steve Jobs, Denzel Washington e Jim Carrey.

Divenne così famoso da essere citato in una puntata di Sex&TheCity, all'epoca una delle serie più seguite e apprezzate, che fece da ulteriore cassa di risonanza su scala mondiale.

Altri figure auterovoli in materia sono Esther e Jerry Hicks, due coniugi autori di diversi libri sul tema, tra cui "Chiedi e ti sarà dato", nella cui introduzione lo psicologo statunitense Wayne Walter Dyer, sintetizza in una frase il pensiero cardine alla base delle loro osservazioni: "Quando cambiate il vostro modo di guardare le cose, le cose che guardate cambiano".

Anche Sonia Ricotti è considerata una vera guru sull'argomento, che ha raccontato da più punti di vista nei suoi libri, famosi in tutto il mondo; spesso ospite da Oprah Winfrey, ha teorizzato la sua ideologia nel libro di self help"Come sfruttare al massimo la legge dell'attrazione", fornendo consigli pratici per usarla al meglio nel quotidiano e trasformare la propria vita in poche e semplici mosse.


Come applicare la legge dell'attrazione in 3 passaggi e ottenere ciò che vuoi dalla tua vita

Per ottenere tutto ciò che vuoi, non basta però semplicemente pensarlo: è necessario mettere in pratica una serie di atteggiamenti virtuosi che possono essere sostanzialmente riassunti in questi tre step qui di seguito.

1. Pensa a ciò che desideri 

Per prima cosa, pensa a una cosa che vorresti si realizzasse e prova a tradurre questo desiderio in una frase, da tenere sempre a mente come un piacevole sottofondo incoraggiante.
Deve essere formulata in forma positiva, devono invece essere evitate negazioni e parole come "non voglio", "non posso". 

Ad esempio, se il tuo desiderio è quello di trovare lavoro, non dovrai dire: "Non voglio trovare un lavoro che non mi piaccia" oppure "non voglio più restare senza lavoro", ma piuttosto: "io voglio trovare un lavoro che mi piace", "io troverò lavoro prima di quanto pensi", "io farò il lavoro dei miei sogni".

Come vedi, queste ultime frasi rispecchiano un pensiero positivo che emette vibrazioni e sensazioni piacevoli e virtuose. È proprio tutta questa energia positiva ciò che ti aiuterà ad attirare quello che vuoi. 

Puoi anche fare una lunga lista dei desideri che più hai a cuore, e concentrarti poi sui più importanti. Cerca sempre di trasformarli in pensieri e frasi positive che ti guidino ogni giorno, nell'attesa che si realizzino davvero.

2. Fai una richiesta all'universo 

Nello stesso momento in cui formuli e senti quella frase dentro di te, stai implicitamente facendo una richiesta all'universo

È per questo che risulta fondamentale scegliere le parole e le immagini con cura, perché lui realizzerà esattamente quello che tu pensi e chiedi, con i tempi e i modi che riterrà opportuni per te.
Si sintonizzerà sulle tue frequenze e risponderà ad esse, agendo come uno specchio e rinviandoti l'esatta immagine che hai nella tua mente: se pensi cose negative, non potrai che attirare situazioni altrettanto negative, se, al contrario, i tuoi pensieri saranno positivi e fiduciosi, prima o poi si trasformeranno in realtà. 

La visualizzazione è una pratica fondamentale per questa fase: dare forma concreta a un pensiero ancora irreale, immaginarlo nei minimi dettagli tanto da renderlo qualcosa di vero e palpabile non può che aiutare ad avvicinarsi sempre di più alla meta con il giusto spirito e atteggiamento mentale. 
Dedicati a questo esercizio ogni volta che vuoi, soprattutto se ti trovi in un momento di sconforto o percepisci un po' di disillusione: immagina esattamente la situazione che vorresti, caricala di tutti i dettagli possibili e arricchiscila sempre di più, quasi da poterla vedere, tieni a mente quella visione e torna ad essa tutte le volte che ne senti la necessità. In questo modo stai aiutando l'universo a indirizzare sempre di più verso di te ciò che desideri.

3. Attendi fiduciosa e comportati come se fosse già tuo

Una volta fatto, a questo punto non resta che attendere fiduciosa, comportandoti come se il dono che attendi, fosse già nelle tue mani. Cosa significa in concreto? Semplicemente vivere comunicando abbondanza, ricchezza e felicità, perché tutto ciò che emani tornerà verso di te in ondate maggiori e sotto forma dei tuoi desideri. 

Focalizzati dunque sulle cose che hai e mostrati grata per queste piuttosto che concentrarti su ciò che ti manca e ti rende infelice: la tua mente è una calamita e come tale, può portare verso di te tutto quello che pensi. 

Questo concetto è tradotto alla perfezione dalle parole di una celebre seguace della legge dell'attrazione, Oprah Winfrey"Sii grato per ciò che hai; finirai per avere di più. Se ti concentri su ciò che non hai, non ne avrai mai abbastanza. Vivo nello spazio della gratitudine – e sono stata premiata un milione di volte per questo. Ho iniziato a ringraziare per le piccole cose, e più ero grata, più aumentavano i motivi per esserlo. Questo perché ciò su cui ti focalizzi si espande e quando ti concentri sulla bontà della tua vita, ne crei di più. Opportunità, relazioni, persino il denaro scorrevano sulla mia strada quando imparavo ad essere grata, qualunque cosa accadesse nella mia vita. Più ti lodi e celebri la tua vita, più c’è nella vita da celebrare. Ottieni nella vita ciò che hai il coraggio di chiedere".

Impara dunque l'arte della gratitudine ed esercita più che puoi questa pratica virtuosa che, proprio come la visualizzazione, avrà il potere di portare nella tua vita sempre più positività e ricchezza. Per coltivarla come si deve, puoi dedicarti a questo piccolo esercizio quotidiano: la mattina, appena sveglia, oppure prima di andare a dormire, pensa o scrivi su un diario almeno 3 cose per cui sei grata, noterai sin da subito una piacevole sensazione di benessere che ti farà sembrare più vicina alla meta desiderata.


Ricordati però, di non aspettarti subito il risultato sperato, non funziona come se fosse un processo automatico, meccanico e immediato; abbi fiducia e pazienza e credi con tutta te stessa che ciò che vuoi succederà. Non sostituirti all'universo: sarà lui a decidere come e quando accadrà, il tuo unico compito è avere piena fiducia e sapere che succederà.

Spero ti sia stato d'aiuto il mio articolo, per saperne di piu segui il mio canale!