Elpidio Argenziano

Imprenditore

GESTIONE FINANZIARIA: RISPARMIARE CON SAGGEZZA.

2021-05-07 23:26:44

La capacità di gestire le finanze in modo competente sta diventando sempre più importante. Una vita con i debiti non attrae più.

Oggi è molto più popolare vivere con i propri mezzi e creare risparmi.

Recentemente è venuta in auge la regola del 10%: la percentuale di reddito che gli specialisti raccomandano di accantonare per formare un risparmio.

 

La cosa piuù importante: non esagerare

Spesso si scopre che è abbastanza facile seguire questa regola senza dover rinunciare ai soliti piaceri. La tentazione è quella di accantonare più del 10%, aumentando gradualmente il limite. La persona stessa non si rende conto di come stia pericolosamente esagerando.

Il risparmio diventa un'ossessione, un fine in sé. Per raggiungerlo, ci si limita in tutto: indossare vecchi vestiti quasi fatti di stracci, comprare il cibo più economico e di peggiore qualità. Il tentativo di gestire razionalmente le proprie finanze diventa semplice avidità, causando disagio sia allo stesso sostenitore dell'austerità, sia ai propri cari.

 

Un povero con un salvadanaio pieno di soldi

Immaginate che il livello di reddito della persona rimanga stabile, forse addirittura in aumento. Ma allo stesso tempo, si abbia un crescente senso di mancanza di denaro. Volete comprare qualcosa, ma non potete, perché il compito è quello di mettere da parte ogni mese, per esempio, il 40% del vostro stipendio. Così una persona che ha abbastanza soldi, di fatto, vive in povertà.

Non è difficile immaginare che una tale situazione sia dannosa per i rapporti familiari, in quanto crea una crescente tensione tra persone vicine, risentimenti reciproci e litigi che spesso portano al divorzio.

 

L'approccio più intelligente

Riservare il 10-15% è l'opzione migliore per la maggioranza assoluta delle persone. Seguendo questa regola, non dovrete cambiare le vostre abitudini e diventare "un uomo povero con un salvadanaio pieno di soldi".

Il principio del risparmio ragionevole è alla base dei nuovi progetti della piattaforma GIG-OS per la creazione redditizia e conveniente di risparmi in oro.



GIG-OS Time Shift vi permette di pagare per 100 grammi di lingotti in parti, scegliendo un programma di pagamento conveniente per voi. Potrete acquistare il lingotto d'oro da 100 grammi, quello più popolare al mondo, pagando sistematicamente per lingotti più piccoli in serie, e alla fine dell'affare riceverete un extra di +5 o +10 grammi d'oro!

 

GIG-OS Fixing permette di fissare il valore di un lingotto d'oro da 100 grammi in modo che le fluttuazioni del prezzo di mercato dell'oro non possano complicare l'acquisto. Se il prezzo di mercato dell'oro aumenta al momento del completamento dell'operazione, la piattaforma compenserà la differenza tra il valore fisso e il nuovo valore del metallo all'interno dell'importo del costo di sottoscrizione.

 

Questo significa che non dovete rinunciare al vostro stile di vita abituale, agli acquisti desiderati, all'andare nei caffè o al cinema con la vostra famiglia. Potete accumulare le vostre riserve d'oro con piccoli pagamenti, quando è conveniente per voi.

 

Massimo profitto, minimo sforzo

Partecipando ai progetti della piattaforma GIG-OS, si ottiene un triplice vantaggio:

1. Create una riserva finanziaria per una vita dignitosa in futuro.

2. Con l'aiuto dell'oro, proteggete i vostri risparmi dall'inflazione e da altri effetti della crisi.

3. Guadagnate la pace interiore e la fiducia nel domani e un senso di Sicurezza Finanziaria.

E tutto questo senza alcun disagio e onere per il bilancio familiare!