Elisa Rocca

La scelta del no-make up o make up free

2019-05-21 10:00:57

Un articolo un po' diverso dal solito.Qui si parla della scelta di alcune star di non usare il trucco ed e' di solito adottata anche da Alicia Keys.Quali sono i pro e i contro di una pelle libera dal make up?

I pro e i contro di una pelle "al naturale"

Eccomi qui a fare un articolo molto diverso da quelli soliti legati al mondo dell'arte e della grafica pubblicitaria. 

Tempo fa fui colpita da un articolo in cui Alicia Keys, famosa cantante afroamericana si fa fotografare e presenzia i concerti senza un filo di truccp in un mondo di pura immagine.

E' una scelta coraggiosa in un mondo di apparenza, devo dire.


Io stessa non mi trucco molto specie  quando sono in casa o quando carico la merce nei negozi.

C'è  da dire che il trucco  se non usato quello di una certa qualità  può  rovinare la pelle e creare allergie o rendere la pelle secca o grassa.

In un mondo dove l'immagine conta è  un must have e può  risaltare i lineamenti ma personalmente  credo che coprire e mascherare la pelle possa anvhe creare danni, se usato in modo smodato.


Alicia Keys parla delle sue beauty abitudini e dice che nonostante la scelta,  cura molto la sua pelle adottando prodotti idratanti e di pulizia e soprattutto  alimentazione  sana.



Credo che la cura della pelle parta da fondo e quindi avere una cute curara e luminosa  possa anche far si di far dimenticare un po' "il belletto" come dicevano le nonne :)

Elisa