Elisabeth Barby

Founder Starter

Giappone .. Chakra .. Energy ..

2019-09-14 13:55:22

Namaste. Sono curiosa di sapere cosa vi suscita vedere una foto così .. Forse qualcuno sarà sicuramente più preparato di me nel riconoscerlo ..

Benvenuti amici di Cam.Tv nel mio nuovo articolo .. 

Ho voluto inserire una foto che mi è piaciuta subito come avrete visto, fa vedere bene la posizione di ciascun CHAKRA; termine nella lingua Sanscrito che vuol dire vortice chiamato anche ruota o Fior di Loto proprio per la somiglianza con un fiore a due Petali .. 

Sono dei canali energetici , dove assorbono energia e la espellano contemporaneamente con un movimento oscillatorio spiegato semplicemente .. 

Ogni chakra ha un suo colore predominante e per chi è chiaroveggente lo vede é tra il blu e viola . 

A me è capitato più volte vederli brillare, di vedere i petali sentirne proprio la presenza fisica , anche con tecniche di meditazione o semplicemente con le pulizie alle auree.

Proprio ieri sera mi sono fatta una bella pulizia energetica .. 

Ho fatto un bel bagno ho aggiunto del sale grosso, e delle gocce di olio essenziale di Incenso e Mirra sono molto potenti bastano poche gocce meglio se mescolate ad un cucciaino di sapone in modo che non si attacchino al bordo della vasca.

Ho acceso un incenso al Palo Santo è una candela ..

Poi ho fatto la respirazione per avere più energia nel corpo si prende l’aria dal naso per 4 secondi la di fa uscire per altri 4 secondi e si trattiene 15! 

Si ho detto 15 non era mica facile .. 

Però provando e riprovando prima di rimanere senza ossigeno ho capito che respirando 4 secondi poi buttando fuori l’aria dovevo farlo solo fino a 4 secondi per poi riuscire a trattenere fino a 15 secondi ..

Come avrete capito nel momento del respirare e contare sicuramente non siamo ricaduti nei nostri pensieri fissi giornalieri e già un piccolo passo avanti .. 

Avrò modo di fare altri articoli e spero che vi potranno far piacere oggi vi voglio parlare del mio Chakrino 💜 preferito .. 

Vediamo chi indovina ? 

Il 6* Chakra quello tra le soppraciglia e la fronte chiamato anche Sahasrara Ajna 💜 Controlla la visione dunque occhi, la ghiandola pituitaria , ipofisi , il sistema nervoso centrale , sistema ormonale  il cervello e midollo spinale , dunque é importantissimo .. 

In Sanscrito viene tradotto come l’intuito la creatività i talenti che ognuno di noi ha ..

É Formato da due petali sui quali é raffigurato un sole a destra invece a sinistra la luna. Nel fiore é raffigurato anche un triangolo con la punta rivolta verso il basso ..

Tenere pulito questo Chakra è molto importante per riuscire ad essere concentrati vedere a volte gli avvenimenti con una visione più chiara .. 

E sapete come un istinto a dire si andrà tutto benissimo avere la visione accurata di tutti i dettagli... 

Purtroppo alle volte con lo stress il lavoro stanchezze varie anche i Chakra ne risentono in questo caso può creare l’Insonnia, nervosismo, depressione etc! 

E la sensazione più brutta ? 

Non riuscire a SOGNARE ..

Ho testato anche alcune pietre favorevoli al riequilibrio sono l’Ametista, Zaffiro ,l’Opale ..

Che siano sempre puliti energeticamente prima di ogni tipo di uso . Vi salutò e vi ringrazio spero che anche se ero di fretta vi sia piaciuto il mio scritto 💜 

Bacio Ely