Ogni sera mi preparo una tazza di latte con una percentuale di acqua in modo da non essere troppo pesante metto due foglie di salvia, un cucchiaino di miele e lo sorseggio .. BUONANOTTE ❤️
Il miele fa bene. Facilmente digeribile, ricci di vitamine, oligoelementi, enzimi e sostanze antibiotiche.
Grazie alla sua straordinaria composizione è un toccasana per le vie respiratorie esercitando un’azione decongestionante e calmante.
Si tratta dunque di un alimento prezioso in caso di raffreddamento e sintomi influenzali.
Non solo svolge un’azione antibatterica, ma stimola la guarigione, agendo sul sistema immunitario.
SALVIA PER LA TOSSE E IL CATARRO ❤️ Le foglie di salvia sono un ottimo rimedio naturale per contrastare la tosse e il catarrograzie alle proprietà antinfiammatorie, balsamiche ed espettoranti.
Per sciogliere ed eliminare i muchi e il catarro e calmare l’infiammazione alla gola, basta preparare un infuso di salvia o uno sciroppo.
Per l’infuso bisogna lasciare in infusione due grammi di foglie fresche di salvia in una tazza di acqua bollente. Trascorsi i cinque minuti, filtrare e bere l’infuso di salvia magari addolcendolo con del miele di eucalipto. Si può bere fino a tre volte al giorno. Per preparare lo sciroppo di salvia invece bisogna eseguire questa preparazione: portare ad ebollizione mezzo litro di acqua; aggiungere poi 100 grammi di foglie di salvia fresca e lasciare riposare fino a un giorno.
Filtrare e aggiungere poi 500 grammi di miele io preferisco Acacia che non è molto dolce. Portare ad ebollizione e cuocere per un 15 min.
Lo sciroppo per la tosse a base di salvia è pronto per essere preso fino a tre volte al giorno.
Si puó aggiungere un cucchiaio di timo espettorante del catarro ..