Elena Tsygourova

Founder Junior

Perché amo i cosplay

2020-05-24 07:04:01

Sono sempre stata affascinata dai vari modi di abbinare un outfit per creare un personaggio, mi sono più ricordata che il mio primo "cosplay" era quando, credo all elementari, ho creato lo scettro di luce dal film "barbie e la magia del pegaso" semplice con della carta e alu.

Un altra cosa che mi ha colpito parecchio e vedere l oufit di un personaggio e ruiscire ad immaginarmi tutto il processo per cucirlo e creare ol cosplay. Soprattutto mi sorptende che ora riesco a "scomporre" questo processo per cosplay piu complicati che tempo fa consideravo quasi impossibili da fare, mentre ora sembrano semplici e fattibili.

Inoltre io non ho la possibilità di comprare cosplay gia "fatti" su internet, di conseguenza devo cucirli io stessa o trovare altri materiali e farli con quello che ho. Per esempio, siccome compro le parrucche dei cosplay alle fiere e quest anno dovrò aspettare tutta l estate per andarci ad una, credo provero a fare una parrucca di carta, che dovrebbero anche costare di meno. 

Per esempio per il cosplay di grea da shingeki no bahamut dovrò trovare una maglietta bianca con quelle pieghe, oppure uso una camicia normale bianca che ho già (veramente utile per molti personaggi una camicia bianca) mentre la gonna potrei cucirla. Per la parrucca non so ancora come fare, ma assomiglia a un altro cosplay che ho intenzione di fare. Invece per le corna (la cosa piu facile sarebbe comprarle online oppure riesco a trovare qualcosa nella sezione di Carnevale) pensavo di farle con del giornale e pitturarle, stessa cosa per le ali. Dovrei fare una base con dei fili di ferro, riverstire tutto con il giornale e piturare. Menomale le orecchie da elfo ne ho gia un paio :)

Quindi ho deciso che ogni tanto posto qualcosa sui miei futuri cosplay (cosplans) che vorrei fare, sperando anche che ci guadagnero qualche like in più.