Elena Tsygourova

Founder Junior

Ho deciso di postare tutorial su come cucire. Per cominciare spiego come ho fatto dei guanti.

2019-08-23 15:20:10

Posterò dei piccoli tutorial delle cose che faccio di tanto in tanto. Questi sono dei guanti per Bloom e sono molto semplici da fare e si può usare questa tecnica per farne molti altri. Spiego come ho fatto io ma si può arrivare allo stesso risultato con altri metodi, quindi tutto è possibile.

Materiali: 

nastro adesivo, pellicola, carta, forbici, stoffa elastica, macchina da cucire

Ho coperto il mio braccio con uno strato di pellicola trasparente e l ho coperto di nastro adesivo e ho tagliato la parte sotto. Facendo cosi ho evitato di prendere misure ed è perfetto per il mio braccio.

Ho copiato il pezzo si nastro e pellicola su un foglio di carta e aggiunto un dettaglio che mi coprirà un parte la mano, e ho ritagliato la carta.

Ho messo il pezzo di carta sulla stoffa e tagliato a distanza di circa 1 cm dal bordo. poi ho cucito i due lati insieme in modo che la cucitura stava al interno dopo averlo girato dal lato bello. Ho fatto fatto un orlo sulla parte superiore per farlo più bello.

È importante usare la stoffa elastica almeno si riesce a mettere senza problemi, e si possono usare diverse di colori per completare dei costumi. Ne ho fatto un altro uguale per l altra mano.

Grazie dei aver letto fino in fondo spero che ho spiegato bene.