Elena Malisan

Founder Starter

DIMENTICARE

2019-11-30 16:50:00

Dimenticare...Spesso lo si desidera ma perché? Per sfuggire a ricordi dolorosi, forse troppo pesanti o solo per non dover più soffrire.

Eppure la Vita non ammette dimenticanze, non può la nostra coscienza far finta che un qualcosa non sia mai accaduto, cancellare arbitrariamente una parte della nostra vita!


Un oblio, vorremmo, che ricopra un periodo già passato, finito ma che ha lasciato in noi degli strascichi più o meno evidenti.

PASSAR OLTRE questo è il segreto ma non dimenticando.

Cancellare significa realmente legarsi per sempre a ciò che accadde, a quel dolore a quelle sensazioni. Non chiudiamo mai definitivamente in questo modo.

L'energia repressa e non affrontata, andrà a scaricarsi in qualche altro posto o in altro modo....Perché deve, non può essere compressa senza che esploda in un qualsiasi momento.

Guardiamo in faccia la nostra vita con tutto ciò ch'è stato, poiché solo quello che fu ci rende le persone di oggi: ogni lacrima, ogni sorriso, ogni felicità o dolore lacerante....tutto ci aiuta.

Ricordiamo invece di dimenticare, capendo che il passato non esiste più se non nella nostra mente. 

Esso ci ha accompagnati al nostro presente cercando d'insegnarci ciò che non volevamo vedere, ci porterà poi verso un futuro più maturo e consapevole.

Andiamo quindi ed abbracciamo la nostra unica e splendida vita!!

3