Elena Bonazzi

Founder Starter

IL 1° SEGRETO DEL DIMAGRIMENTO

2019-08-31 13:42:28

Ciao e benvenuto! Devi sapere che qualunque azione intraprenderai per calare di peso non avrà il minimo risultato se non presterai attenzione a questo primo importantissimo aspetto. Sto parlando della MOTIVAZIONE!


Ciao e benvenuto,

oggi ti scrivo per svelarti un segreto fondamentale, il primo dei tre che andranno ad abbattere il muro di confusione e falsi miti all’interno del quale si cela il tanto bramato mistero del dimagrimento.

Devi sapere che qualunque azione intraprenderai per calare di peso non avrà il minimo risultato se non presterai attenzione a questo primo importantissimo aspetto.

Sto parlando della MOTIVAZIONE!

Perché vuoi dimagrire? Perché investire energie, tempo e denaro in questa cosa?

Se non hai la giusta motivazione, il giusto assetto mentale, qualunque strategia a lungo temine risulterà fallimentare, ci puoi scommettere. Non lo dico per spaventarti o demoralizzarti, anzi è proprio l’opposto. Lo faccio perché ti ho a cuore e sto cercando di evitare di farti buttare via altri soldi in percorsi non adeguati, non voglio che tu ti colpevolizzi per un altro tentativo non riuscito.

Se fino ad ora non hai riscontrato i giusti risultati è perché ti sei affidato a persone che non hanno dato il giusto peso alla motivazione oppure tu stesso hai iniziato a modo tuo ad allenarti e cercare di mangiare meglio ma senza capire davvero bene perché lo facessi.

Quello che ti chiedo ora è di pensare proprio a questo. Anzi, scrivilo. Prendi carta e penna e butta giù almeno 5 motivi per cui vale la pena impegnarsi a dimagrire in modo sano e corretto. Ognuno deve trovare dentro di sé la propria forza motrice. Può essere per la tua salute, perché gli esami ematici non vanno benissimo, hai il colesterolo un po’ alto o la pressione sopra i livelli di norma. La tua salute è la cosa più importante che hai e se oggi si tratta di un paio di chiletti di troppo fra dieci anni possono essere anche molti di più. La tua motivazione può essere puramente estetica, non c’è nulla di male nel voler apparire al meglio delle proprie possibilità. Anche perché personalmente tendo sempre a considerare il tutto in un contesto più ampio. Credo che un corpo sano sia di conseguenza anche bello. Migliorando la tua composizione corporea sarai sicuramente anche più attraente.

Ora che hai scritto il perché lo fai, pensa anche a come questo potrebbe cambiarti la vita. Devi essere il più dettagliato possibile, non pensare solamente, vivilo nella tua testa e immaginati chiaramente cosa otterrai raggiungendo i tuoi obiettivi. Ti sentirai meno appesantito? Avrai più energie da dedicare al tuo lavoro e allo sviluppo della tua carriera? Avrai più forze per giocare coi tuoi figli? Ti sentirai più attraente agli occhi del tuo partner? Sarai più sicuro di te stesso in situazioni che prima ti mettevano a disagio? Anche qui devi trovare la tua personale visione della cosa e lasciarti andare il più possibile nei dettagli. Vivi ora il tuo obiettivo, non deve essere un sogno ma una reale proiezione del futuro.

Se farai tutto ciò che ti ho consigliato avrai le giuste basi per intraprendere il tuo percorso di dimagrimento sano e duraturo. Se vorrai affidarti a me, insieme manterremo viva la tua motivazione per non perdere mai di mira il tuo obiettivo e restare focalizzato.

Nel prossimo articolo ti svelerò il 2° SEGRETO DEL DIMAGRIMENTO!

Stay tuned ;)

Elena