Teresa Dambrosio

Founder Executive

OGNI UOMO E' UNA STELLA

2019-11-01 08:45:23

"ED ECCO LA STELLA CHE AVEVANO VISTO AD ORIENTE LI PRECEDEVA, FINCHE' GIUNSE E SI FERMO' SOPRA AL LUOGO DEVE SI TROVAVA IL BAMBINO".

Questa è la storia dei tre re magi

dal vangelo di Matteo, che avevano visto una stella. La stella apparve loro nel momento in cui il Bambino nasceva e quando si misero in viaggio da Gerusalemme a Betlemme, la stella procedeva davanti a loro fermandosi poi sul luogo in cui si trovava il Bambino.


Quante volte abbiamo letto e sentito queste parole quando si avvicina il S.Natale? 

Ho 56 anni e da quando ero piccola mi sono sempre chiesta che cosa significasse LA STELLA.


Meditandoci sopra, sono arrivata alla conclusione che ogni essere umano possiede una Stella.

La STELLA è una cristalizzazione di tutta la parte non incarnata del nostro essere- di quella parte che resta sempre nel mondo spirituale.

Mi spiego meglio: prima del concepimento e della nascita l'anima spirituale di ogni individuo si estende a tutto l'insieme del mondo spirituale.

Nel momento in cui una parte di quest'anima spirituale si unisce al corpo fisico ereditato dai genitori, la parte che resta nel mondo spirituale, come una grossa nuvola informe, si raccoglie in una forma luminosa che brilla di una Luce più o meno forte a seconda dell'individualità.

La stella di un'individualità davvero grande è luminosissima.

Questa Stella rappresenta il nostro legame sopracosciente con il mondo spirituale e la fonte particolare delle nostre facoltà umane.



Oggi nella festa di TUTTI I SANTI, voglio augurarti di brillare come una Stella, perche' lo sei veramente.

Buona Festa!