Teresa Dambrosio

Founder Executive

Le candele e gli Angeli dell'Avvento

2020-12-18 09:23:44

Siamo alla terza settimana d'Avvento.....

Le quattro settimane d'Avvento, precedono da sempre e ci preparano alla nascita del CRISTO. 
Ogni domenica è simbolicamente legata ad una candela e all'immagine di un Angelo. 
Anche se con un pò di ritardo, voglio condividere con te, cosa succede accendendo una candela per ogni settimana e raccontarti l'arrivo del suo Angelo. 

Nella prima settimana, viene accesa la prima delle quattro candele e si celebra il REGNO MINERALE:
- La prima luce è la Luce delle pietre, pietre che vivono nelle conchiglie, nei cristalli e nelle ossa. 
- L'Angelo che scende sulla terra  è un Angelo Blu, 
È vestito di un grande manto blu, tessuto di silenzio e pace. Canta con voce profonda e i cuori attenti possono sentirlo. 


Nella seconda settimana, con la seconda candela accesa, si celebra il Regno vegetale, che ci dà nutrimento dalle forze della Terra: pioggia, luce e calore. 
L'Angelo che scende sulla Terra è Rosso, vestito infatti da un manto rosso e porta un grande cesto d'oro, intrecciato con raggi di Sole. Guarda nei cuori e cerca un pò d'amore puro, lo mette nel cesto e lo porta in cielo. Lassù gli Angeli prendono questo Amore e ne traggono Luce per le Stelle. 


- Nella terza settimana con la terza candela, si celebra il Regno Animale. È una luce di speranza che noi possiamo trovare nella cosa più grande o nella più piccola. 
L'Angelo che scende è un Angelo Bianco e luminoso. 
Tiene nella mano un raggio di Sole, tocca i cuori degli uomini e li rischiara e riscalda. È come se il Sole si accendesse nei loro occhi, di scendesse nelle loro mani e in tutto il corpo. 


- Nella quarta settimana, con l'ultima candela accesa, celebriamo il Regno dell'Uomo, e della Luce del nostro spirito umano. È dunque la luce di noi uomini, è la luce della gioia, del pensiero che dona e comprende. 

L'Angelo che scende sulla Terra è Viola, tiene in mano una grande lira. Suona una musica dolcissima cantando un canto armonioso. Egli canta il grande canto della Pace, il canto del Bambin Gesù e del Regno dei Cieli che viene sulla Terra. 
Ora tutti i semi che dormono nella Terra si svegliano e la Terra sussulti di gioia ascoltando l'annuncio di tutti gli Angeli. 


Caro camer, ti auguro serene feste, nonostante questo periodo che stiamo vivendo. 
Possano gli Angeli portarti con la nascita del Bambin Gesù, una tua nuova rinascita, piena di consapevolezza, amorevolezza per
er te e per l'umanità. 
Possa la Luce interiore e del Divino che è dentro e fuori di te, brillare sempre. 
Auguri da ❤ a ❤.