Teresa Dambrosio

Founder Executive

Lavoro on line?

2022-01-21 17:56:17

Perché servirsi per i propri affari di lavoro on line? 

Molte persone  oggi svolgono il proprio lavoro e gli affari personali online, non solo perché possono lavorare in modo efficiente, ma anche perché possono evitare i disagi delle riunioni faccia a faccia rimanendo in questo modo dietro le e-mail o Zoom.  Tuttavia, finché non prendiamo confidenza con il mondo della comunicazione online, possiamo facilmente interpretare male i segnali che riceviamo su Internet, il che può quindi portare a molti problemi.


 Con l'aiuto del libro Online Body Language di Erica Dhawan, ti presento alcuni dei segnali che possiamo ricevere o dare durante la comunicazione online:


 Nel linguaggio del corpo tradizionale, se inclini la testa di lato, indica che stai ascoltando attentamente.  Nel linguaggio del corpo online, un "mi piace", un elogio inviato via e-mail e un commento dettagliato sui pensieri dell'oratore durante una videochiamata possono significare la stessa cosa.


 Nel linguaggio del corpo tradizionale, accarezzare il mento o fare una pausa di pochi secondi sarà un segno che stai pensando a ciò che hai sentito.  Nel linguaggio del corpo online, una risposta più lunga potrebbe mostrare che abbiamo davvero pensato all'argomento in questione.


 Parte del linguaggio del corpo tradizionale è annuire.  Nel caso del linguaggio del corpo online, una risposta immediata a un messaggio o commenti significativi su un'e-mail indicheranno che sei veramente interessato.


 Il linguaggio del corpo tradizionale prevede il sorriso.  Questo tipo di linguaggio del corpo online si riflette nell'uso di punti esclamativi ed emoji o nel ridere insieme durante una videochiamata.


 Con un po' di attenzione capiremo meglio i segnali della comunicazione online, che possono portare anche a uno svolgimento più efficiente delle diverse attività.  Quindi dovremo dedicare meno tempo a decifrare cosa potrebbe significare un punto, un punto esclamativo o una strana espressione facciale alla fine di una frase durante una discussione su Zoom.

Molto interessante, vero? 

Buona serata😊

17  
50