Teresa Dambrosio

Founder Executive

L'Apnea- email

2022-01-13 16:22:14

Lo sai che esiste il fenomeno dell'apnea email? 

La tecnologia moderna influenza diverse aree della nostra vita e del nostro comportamento, inclusa la risposta alle e-mail o ad altri messaggi di testo.  Gli esperti hanno notato che tratteniamo la respirazione quando scriviamo le risposte ai messaggi di testo.  Il fenomeno si chiama apnea e-mail.


 L'apnea come fenomeno originariamente copre il processo di ostruzione occasionale a breve termine delle vie aeree durante il sonno, un'insufficienza respiratoria a breve termine per lunghi secondi e quindi la respirazione con un forte russare.


 Secondo Business Insider, l'apnea e-mail è stata descritta più di dieci anni fa da un dipendente Apple che ha manifestato i sintomi da solo.


 Gli esperti sono giunti alla conclusione che il fenomeno dell'apnea da posta elettronica colpisce circa l'80% delle persone e solleva molti interrogativi sul rapporto tra il nostro organismo, la salute e le moderne tecnologie.


 È facile verificare se siamo noi stessi interessati.  Basta osservarti la prossima volta che rispondi a una e-mail.  La tua postura o la tua respirazione sono cambiate?  Sei diventato più teso quando apri la tua corrispondenza?  Se la risposta è sì, è probabile che tu sia interessato dal fenomeno.


 Perché è un problema diventare ansiosi più volte durante il giorno quando si esaminano e si risponde alle proprie e-mail?  Secondo gli esperti, la dispnea temporanea e la respirazione superficiale possono contribuire allo sviluppo di malattie legate allo stress, aggravare l'ansia e la depressione.


 Non esiste una cura specifica per l'apnea e-mail.  Tuttavia, respirare correttamente e arieggiare correttamente l'ufficio o anche alzarsi dalla scrivania ogni ora e muovere un po' gli arti possono avere tutti effetti benefici.