Teresa Dambrosio

Founder Executive

Il S. Natale si avvicina

2021-12-21 08:49:38

Il più bel regalo sei tu! Ricordalo sempre. 

Le quasi due settimane che iniziano con la vigilia di Natale e terminano a Capodanno vengono trascorse a casa come una vacanza.  La maggior parte delle persone festeggia durante questo periodo, incontra i propri parenti, familiari e discute gli eventi del periodo passato tra piatti deliziosi.


 Tuttavia, tutto questo è possibile solo se in anticipo puliamo, inforniamo, cuciniamo a casa.  Ciò significa che perdiamo la sensazione di intimità e tranquillità, perché vogliamo fare del nostro meglio per l'occasione: cucinare i piatti più gustosi, sfornare le torte più pregiate e fare in modo che anche l'angolo più nascosto dell'appartamento brillerà  .  Lo stress durante le vacanze è un fenomeno sempre più comune al giorno d'oggi.  Per questo motivo, c'è spesso tensione intorno ai preparativi natalizi e al periodo festivo.


 In questi momenti, tutti noi avremmo bisogno di cure, amore e attenzioni.  Ciò che rende le famiglie molto più felici sono i membri della famiglia calmi e sorridenti, non le due portate in più o più specialità di dessert.


 Il regalo sei tu stesso!  –dicono gli esperti.  Questo si può ottenere solo dividendo i compiti durante i preparativi festivi, considerando quanto vale la pena investire tempo e fatica. È difficile, ma assicurati che la stanchezza e il nervosismo non ti travolgano.


 È di grande importanza in questo periodo camminare all'aria aperta poiché l'attività fisica è uno dei più efficaci e naturali antistress.  È importante anche durante le vacanze che dedichiamo un po' di tempo a noi stessi per metterci un po' da parte, stare da soli e concentrarci su noi stessi.



43  
45