Dr.ssa Napolitano

Adolescenti: istruzioni per l'uso.

Dr.ssa Napolitano

Adolescenti: istruzioni per l'uso.

Riflettiamo insieme

2022-09-08 17:35:24

Il bullismo a 360°...leggi e dimmi la tua 

È successo giorni fa. Ragazzino di 13anni morto perché caduto dalla finestra di casa  


Indagati sono 5 di 6 ragazzi per istigazione al suicidio. BULLISMO,  ci risiamo. Solita storia,  solite faide,  solito non rispetto per un ragazzo più timido ed introverso. Buono ma questo suo essere dava fastidio ai bulli. 


Era la pecora, quello che non si difendeva,  quello che non aveva le palle. Perché,  soprattutto in alcune realtà,  se non reagisci non sei un uomo. 


La cosa che sconvolge di più,  è il fatto che un carabiniere dell'arma abbia fatto certe dichiarazioni. Quelle riportate sopra nella foto collage. 


Il ragazzino viene definito un coniglio,  per colpa di chi (i genitori)  non ha saputo crescere un leone. Perché.. I bulli si possono fermare,  si può tener loro testa ormai non è più un problema. Ma crescere un coniglio invece lo è. 


Capite dov'è il problema? Il problema sta nel fatto che queste parole vengono da una persona che dovrebbe proteggere un qualsiasi cittadino. Sta nel fatto che queste parole vengono da una persona graduata che dovrebbe essere simbolo di sicurezza. Invece troviamo il contrario :un carabiniere che parteggia per la violenza. 


Continuerò a battermi contro atti bullizzanti e per far capire a chi lo subisce di denunciare ,  sempre. Ché non siete voi ad essere sbagliati, no. Sono loro i delinquenti e,  in quanto tali,  devono pagare. 


Così come il carabiniere. 


E se avete bisogno di me contattatemi qui 

by dr.ssa Maria Teresa Napolitano