Dr.ssa Napolitano

Adolescenti: istruzioni per l'uso.

Dr.ssa Napolitano

Adolescenti: istruzioni per l'uso.

Mattel e inclusività

2022-05-18 17:39:24

Barbie e Ken portatori di...diversità

La Mattel ha creato Barbie e Ken per promuovere l' inclusivita' e insegnare il rispetto per le diversità ai bambini.

Barbie e Ken

Barbie crede fermamente nel potere della rappresentazione e noi, in qualità di linea di bambole più inclusiva del mercato, ci impegniamo a continuare a introdurre bambole con una varietà di tonalità della pelle, forme del corpo e disabilità capaci di riflettere le diversità che i bambini vedono nel mondo che li circonda.

È importante che i bambini si vedano riflessi nel prodotto e che allo stesso tempo siano incoraggiati a giocare anche con bambole che non gli assomiglino per aiutarli a capire e celebrare l'importanza dell'inclusione.

Educazione

Sì Terry vero, tutto molto bello ma se è la famiglia in primis il problema la Mattel fa un buco nell'acqua.

Vero in parte.

E' ovvio che, in primis, è l'educazione che ci viene trasmessa in famiglia a sviluppare in noi idee anti- discriminatorie o discriminatorie.

Se in famiglia sento epiteti verso persone con la pelle diversa dalla mia, contro chi non è cristiano, contro omosessuali e disabili come potrò mai essere tollerante con loro?

Ma vi dirò di più, anche la scuola ha la sua parte di colpa nel momento n cui, io bullizzato per X motivi, mi ritrovo davanti a dei docenti che minimizzano il fatto o non lo prendono in considerazione.

Vero tutto questo...m la Mattel fa la sua di parte...perché se una bambina, ragazzina vede una bambola che rappresenta la  sua diversità, diversità agli occhi degli altri, si sentirà più compresa.

Se una bambina, nonostante l'educazione sbagliata dei genitori, vede che è attirata da un certo tipo di bambola, avrà la curiosità di chiedere alla mamma il perché di quello che vede...sarà incuriosita e la voglia di giocare con quella bambola la porterà ad accettare una persona anche nella vita di tutti i giorni.

Voi cosa ne pensate?

scrivetemelo qui sotto e se avete bisogno di aiuto, se siete vittime di bullismo o genitori che vogliono aiutare il loro ragazzo ad uscirne, contattatemi tramite il form


by dr.ssa Maria Teresa Napolitano