Elvino Miali Psicoterapeuta

Percorsi per cambiare

Non abbandonarti nelle mani di chi non ti merita

2020-04-14 07:21:35

Il problema è che finché non si prende questa decisione, si continua a essere vittima del gioco perverso della dipendenza.

Vedere e toccare con mano quello che era già fin troppo evidente nei comportamenti del manipolatore, se da un lato fa tanto male, dall’altro alimenta l’energia necessaria per dire “Stop, basta davvero!”.

All’incredulità e al dubbio che non danno pace giorno e notte, seguono la voglia di verificare, di scoprire, di ricevere spiegazioni.


Alla successiva verifica e scoperta di come stanno realmente le cose, segue la sberla morale e il dolore di una ferita che si lacera sempre di più.


Al dolore segue la rabbia, che cede il passo nel tempo alla consapevolezza amara.


A questo punto, le strade sono due: prendere al volo l’occasione per abbandonare la nave o ricadere nuovamente nel ciclo dell’abuso a causa della dissonanza cognitiva e della dipendenza, dove dubbio e incredulità portano ancora a chiedere nuove spiegazioni ed esigere giustizia. 


E queste non arriveranno mai veramente, se non sotto forma di lacrimevoli scuse o assurde contro-accuse.

Perchè’, allora, sei gelosa di una persona così?


Perché ragioni ancora con l’idea che, se qualcuno ti fa del male, hai commesso qualcosa che non va o non hai dato abbastanza.


Motivo per cui senti di dover dare di più per avere un briciolo di considerazione.


Ma la bambina che ragionava così ora è adulta e se un tempo il bisogno vitale era di non essere abbandonata, ora tu non abbandonarti nelle mani di chi non ti merita. 


Buon cammino 

Ti senti nella trappola di dipendenza affettiva? 


Sembrava tutto così perfetto ma ora ti sembra di ripiombare in un incubo? 

Non lasciarti sfuggire il mio videotraining 


SUPERA LA SOGLIA 

E ABBRACCIA LA TUA LIBERTÀ


🔻🔻🔻https://bit.ly/2yCGQLw


Questo video-training ti farà fare il passo decisivo verso la Rinascita dal travaglio di una relazione tossica. 

Sto ricevendo tantissime testimonianze positive di come questo video stia cambiando la percezione di impotenza trasformandola in un senso fiducia e potere personale, sganciando le manette 

Già numerose le testimonianze arrivate! 


🔻 🔻 🔻Testimonianze

🔻🔻 🔻 Ho fatto l l'esercizio guidato,farlo non è stato semplice come ascoltare e basta...ho pianto quasi tutto il tempo ma alla fine è stato un pianto liberatorio che mi fa sentire più leggera ma con tanta forza dentro per affrontare il mio nuovo cammino!! semplicemente grazie!!!F. M. 


🔻 🔻 🔻 L' esercizio mi è stato molto utile perché subito dopo il dolore che ho provato nel farlo, mi sono sentita libera e più leggera, è come se il ricordo fosse ancora più lontano...io più protesa verso la luce della mia libertà. Dopo aver fatto l'esercizio, mi sentivo diversa... avevo finalmente lasciato andare in cielo quel palloncino pieno d'aria fritta....V. M. 


🔻 🔻 🔻  Ecco un'altra testimonianza: 

dottore, fatto....le sensazioni sono state forti, la prima un "attacco" d'ansia, seconda la delusione del tempo perso e le vessazioni subite, la terza lo sfogo di tutto quello che avevo dentro verso quella statua di cera, l'ultima un pianto liberatorio al pensiero dei miei cari genitori e amici, che vorrebbero per me la serenità fino ad ora negata...grazie di questo video sarà il monito per superare quella soglia...T. M. 


🔻 🔻 🔻 Ho fatto il percorso, è stato molto emozionante, l'ansia difronte alla statua di cera, il conforto di mio padre che sapeva consolarmi e incoraggiarmi solo con la presenza e gli sguardi che tante volte io ricerco nella mia mente visto che ora non ce' più... e oltre la soglia ho mio figlio felice ad aspettarmi dopo aver condiviso con me tante ferite e nel"vederlo" ho pianto... 

rifarò ancora questo percorso, mi ha creato stimoli su cui riflettere, e credo potrò cogliere maggior incentivo x poter saltare....Grazie. B. R. 


Il video-training ha un costo di 37€ 

ma vale molto di più.


Dott Miali

Buon cammino.