Dott Daniele Gasperini

Top Founder Junior

SQUAT = GLUTEI = DONNA

2019-04-07 23:56:06

Lo squat รจ l'esercizio principe per il gluteo, zona del corpo per la quale molte donne, forse la maggior parte, si sente in difetto e per questo gira tra palestre, centri estetici, ecc per trovare una soluzione!

DA DOVE PARTIAMO? 

Il primo punto da considerare è lo stato conformazione del soggetto, in questo caso della donna ma in realtà vale anche per l'uomo. Per conformazione intendo la posizione nello spazio della zona del bacino e della colonna, tratto lombo-sacrale, e cioè semplice il bacino è in antiversione? La lordosi lombare è presente, diminuita o addirittura accentuata? Se ad esempio c'è una antiversione del bacino in aggiunta ad una lordosi lombare fisiologica o accentuata i glutei saranno più evidenti mentre saranno più nascosti nella situazione opposta. 

Quindi in partenza dipende come è posizionata la nostra struttura nella spazio. 

PER I GLUTEI...NON SOLO GLUTEI 

Per avere un risultato più efficace nel mettere in risalto i glutei non dobbiamo soffermarci e porre la nostra attenzione solo su questo muscolo ma anche su altri segmenti muscolari che danno una mano a sottolineare la presenza del muscolo grande gluteo! Quale è o quali sono i muscoli che si devono inserire nel programma di lavoro per mettere in risalto il lato B femminile? 

A questa domanda risponderò nel prossimo post ma nel frattempo se volete darmi la vostra risposta sono ben contento di sapere cosa ne pensate. Scrivetemi su cam.tv e risultati arriveranno presto! 😊😉

1