Donatella Angeli

Top Founder Starter

LUNA PIENA DEL CASTORO IN GEMELLI, CONSIGLI E CURIOSITA'

2020-11-30 16:53:14

Concedetevi, se le condizioni meteo lo permettono, di ammirare questa Luna piena, che solo una volta l'anno è così vicina alla terra.


CURIOSITA' ASRONOMICHE

Stamani tra le 7.33 e le 11.54 c'è stata un'eclissi lunare penombrale visibile dall'America settentrionale all'Asia settentrionale. La penombra della Terra ha coperto per l'83% la Luna. In ogni caso, indipendentemente da dove tu viva, avrai l'occasione di osservare il corno meridionale del Toro e la bellissima stella arancione Aldebaram, che brillerà accanto alla Luna nel nostro cielo.

UNA VENTATA D'ARIA FRESCA


Nota anche come Luna Piena di Gelo, quella di Novembre viene associata spiritualmente al cambiamento personale, alla riflessione interiore, alla possibilità di lasciar andare cose vecchie per aprirsi al nuovo.

Un tempo in cui il tempo sembra sospeso, immobile, ottimo per fermarsi a riflettere sulla propria vita, sulla volontà di attuare quel "cambiamento" da tempo solo immaginato e mai reso concreto. Pensiamo alle nostre abitudini, alle relazioni e alle modalità di vita a cui siamo saldamente ancorati, ma che non ci servono più. Il Plenilunio può darci la spinta ad eliminare le parti stagnanti della nostra vita, allontanando la negatività e lo stress che ci fa' soffrire.

Tutto è più potente ed amplificato in questi giorni.


PERCHE' LUNA PIENA DEL CASTORO

Il nome è legato al calendario tradizionale dei nativi americani. Il motivo risiede nel fatto che il castoro americano, il più grande roditore del Nord America, era per le tribù preda particolarmente ambita, per la sua carne saporita, ma soprattutto per la pelliccia, con la quale venivano creati indumenti atti a superare i freddi inverni. Il mese di Novembre era il più adatto per cacciarli, in quanto impegnati nella costruzione delle dighe. In più, essendo animali notturni, la luce del Plenilunio, serviva proprio per garantire una caccia più fruttuosa.

CURA DEL CORPO

Durante la Luna piena il nostro corpo (in particolare il sistema digestivo) è maggiormente sovraffaticato e richiede più nutrimento, sentirete meno la fame e più necessità di riposo. Giorni perfetti per dedicarsi ad un digiuno depurativo, magari bevendo tisane depuranti.

Momento giusto per coccolarsi, magari con un massaggio e di prendersi cura dei capelli con impacchi rigeneranti.


GIARDINO

Stop alla potatura delle piante, gli rechereste sofferenza, al punto di farle morire.

E' tempo di concimare.

E' il momento giusto per raccogliere e seccare le erbe di cui beneficiare, sprigioneranno il massimo del loro profumo e dell'energia.


SE TI è PIACIUTO QUESTO ARTICOLO,LASCIA UN LIKE O UN COMMENTO E SE HAI DOMANDE NON ESITARE A FARLE!


Buon Plenilunio Camers, Dona.