Donatella Angeli

Top Founder Starter

IL PASTO DELL'ETERNA GIOVINEZZA

2019-09-22 10:55:33

Inizia la giornata con energia e sapore. Sotto trovi la ricetta, buona lettura.

IL CIBO CHE RIGENERA LE CELLULE 

Questa ricetta è un vero e proprio rigeneratore cellulare. Conosciuta da grandi sportivi e utilizzata da chi  si vuole mantenere in forma e salute. È la mia colazione da tempo. 

Gli effetti sull'organismo sono notevoli: risultati visibili sulla pelle nel giro di qualche settimana, sui capelli, sulle ossa, sulle gengive e sulla linea. Associata a cibo sano ed ad un po' di attività fisica, permette di rimodellare la linea a qualunque età. 

È un piatto unico, è in grado di inibire l'appetito per ore, l'importante è non mangiare null'altro, se gradite può essere seguita da una tisana calda. 

È bene rispettare scrupolosamente il contenuto, la preparazione ed assaporarla lentamente. 

INGREDIENTI :

mezza banana matura

1 cucchiaio d'olio di semi di lino bio 

1 cucchiaio di olio di semi di canapa bio

1 cucchiaio di succo di limone fresco 

mezza mela 

3 cucchiai di almeno tre tipi di semi oleosi assortiti, al naturale, con la buccia, non tostati e non salati (mandorle, noci, nocciole, semi di chia, semi di canapa, semi di zucca, anacardi, pinoli, etc...) 

una piccola quantità di altri due tipi di frutta di stagione esclusi agrumi, anguria e melone 

PREPARAZIONE:

Schiacciate mezza banana con una forchetta, lasciarla ossidare un paio di minuti virandola con la forchetta, aggiungere il cucchiaio di succo di limone e i 3 cucchiai di semi oleosi interi o macinati. (Io li preferisco macinati perché si amalgano meglio, una volta a settimana li trito e li metto in frigorifero, pronti all'uso) 

Tagliateci sopra la mela e altri due frutti a scelta. 

Amalgamate il tutto e prendetevi qualche minuto per assaporarlo lentamente. 

Io lo adoro. 

Può sembrare laborioso, ma non lo è, se vi organizzate con i semi già frullati e la frutta già tagliata in frigo, impiegherete 3/4minuti al massimo e presto godrete del benessere che ne consegue. 

Fatemi sapere e se avete dubbi scrivete. 

Alla salute ❤️