Domenico MotoriEsport

Audi A3 Sportback, le prime foto della nuova generazione

2020-02-13 13:41:12

Sarà solo a cinque porte e debutterà al Salone di Ginevra, all’inizio di marzo

Nel  Salone di Ginevra la nuova Audi A3 Sportback, è stata la protagonista . Una macchina ora mai simbolo tedesco, l'Audi ha diramato delle foto ufficiali  del veicolo, ma solo l' esterno della vettura per vedere all'interno bisognerà aspettare ancora un pò.

Lo stile della cinque porte è fedelmente allineato  dal resto della gamma. La macchina è relativamente compatte (è lunga 431cm) , inoltre la nuova A3 sarà proposta solo a 5 porte.

Nelle concessionarie italiane arriverà entro giugno, si parla di un prezzo che oscilla sui 27.000€.

In tecnica è paragonabile ad una cugina della Golf con cui condivide il pianale modulare Mqb. Mentre sotto al cofano la vettura avrà un motore di un range di potenza compreso tra 110 e 150cv, erogati da motori  turbodisel e turbobenzina , il motore 1.5 a benzina sarà anche Mild hybrid, con motorino elettrico alimentato da una batteria a 48 volt.

Ci sono anche versioni ad alte prestazioni, la S3 ed RS3 contraddistingue dalla presenza  dell  AWD , possibile grazie ad una frizione  multidisco a lamelle, avranno una potenza che parte da 310 a 400cv. l'Audi non esclude le opzioni a basso impatto ambientale come quella a metano.

1