Laboratorio di Idee.
VINTAGE PHONE | Nokia Lumia 520
Prima puntata della rubrica Vintage Phone qui sul mio canale tech. Smartphone da me realmente posseduti che in qualche modo o nell'altro hanno lasciato un segno.
VINTAGE PHONE/1
Nokia Lumia 520 è uno smartphone Windows Phone di fascia bassa presentato ormai nel lontano 2013, che offre comunque una discreta dotazione tecnica rispetto alla propria fascia di prezzo. Dispone di un display touchscreen da 4 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel, impensabile rispetto ai padelloni dei giorni nostri dai 6 pollici in su.
Fotocamera da soli 5 megapixel (!) con possibilità di video in HD e senza flash, non predispone di fotocamera anteriore ( adesso sarebbe improponibile visto l'esercito del selfie cit. ). Memoria interna non espandibile di soli 8 GB e memoria RAM da 512 MB, eppure il sistema Windows girava alla perfezione senza impuntamenti.Batteria da soli 1430 mAh che con la bassa risoluzione del display ti portava tranquillamente a quasi 2 giorni di utilizzo. Perfetto anche come muletto o telefono per i nonni, semplice da utilizzare e costruito come un mattoncino...questo Nokia Lumia 520 è il Vintage Phone di oggi!