Laboratorio di Idee.
Passo ad ILIAD | Tutorial Esperienziale | Come fare!
Dopo l'ennesima rimodulazione di Wind , passo ad ILIAD! Articolo tutorial esperienziale del passaggio tramite Sim Box.
Perchè passare ad ILIAD
Ero cliente Wind ormai da anni, soprassedevo sopra una copertura del segnale ed una velocità di navigazione non proprio eccezionali per il fatto che pagavo circa 7 euro, quindi non potevo pretendere un servizio top "alla Vodafone" per intenderci.
Dopo l'ennesima rimodulazione dell'offerta che ha portato il mio canone mensile a circa 14 euro, ho deciso di guardarmi attorno e la mia scelta è ricaduta su Iliad per il prezzo aggressivo e la formula tutto incluso senza sorprese.
L'offerta ILIAD
Tra le offerte proposte la mia scelta è ricaduta su quella più completa: CHIAMATE/SMS ILLIMITATI - 50 GB INTERNET in 4G a soli € 7,99 al mese!
Inclusi alcuni servizi che altri operatori fanno a pagamento come la segreteria telefonica, mi richiami, hotspot, blocco numeri sconosciuti, disattivazione numeri a sovrapprezzo.
Acquisto SIM Iliad e portabilità numero
Cercando sul loro sito ho visto che in un centro commerciale della mia zona era presente un distributore automatico di Sim detto SIM BOX dove acquistare la propria SIM Iliad. Facile capire questo tipo di scelta, si evitano i costi del personale e di uno Store fisico. La procedura a video risulta molto intuitiva, basta seguire quello che viene richiesto, inserire tutti i propri dati personali, numero di telefono per effettuare la portabilità ( se volete tenere il vostro numero, se no vi sarà dato un nuovo numero di telefono ), codice fiscale, scannerizzare la carta d'identità. Per la vostra sicurezza vi sarà richiesto un video nel quale dovete identificarvi e dire che volete passare ad Iliad.Tramite mail poi dovrete fare un ulteriore conferma di sicurezza, niente di particolarmente impegnativo, ma a mio pare giusto per evitare frodi.
Con un po' di pazienza si arriva al pagamento che può essere effettuato tramite contanti/ bancomat / carta di credito e dopo pochi minuti avrete la vostra SIM direttamente dal Sim Box. In questo momento potete già utilizzare la vostra SIM con numerazione ILIAD in attesa della portabilità del numero che avviene in circa 2 giorni lavorativi.
Ora non mi resta che testare la qualità di ILIAD, seguirà articolo dettagliato sulle mie impressioni e sui punti forti/deboli di questo nuovo operatore telefonico, ricordando che ha appena compiuto un anno di vita e a cui bisogna dare il merito di aver rivoluzionato il mondo mobile degli operatori telefonici.
Ecco la mia SIM!