Dimostrazioni di fede

Cantautore, biblista , evangelista.

Dimostrazioni di fede

Cantautore, biblista , evangelista.

Adria

2021-03-05 14:16:57

Adria prese nome dalla Dea Adrar, la stessa Dea che aveva dato nome a tutto il Mar Adriatico,

, e tenendo conto che Adria era la Dea della Montagna, ne consegue che:

- gli Dei che alloggiavano tra i monti apparivano solitamente nel cielo, e non essendovi un Olimpo nel suolo italico, in momenti così cruciali per la guerra dei romani contro Cartagine, comparve in cielo l'altare dell'antica Dea con i fantasmi delle sue sacerdotesse.

- Nei momenti cruciali si invoca sempre il femminile, e nessun uomo per la paura di morire invoca il padre, ma dice sempre: Mamma mia!, e mai Papà mio! Perchè del padri non c'è molto da fidarsi.

- Del resto furono i libri Sibillini a suggerire di riportare in patria l'antica Dea Madre, Cibele, per sconfiggere i Cartaginesi. E i libri sibillini erano stati scritti dalle divinatrici della Grande Madre.

La Dea Adrar era la montagna perchè era grande, impervia da salire eppure nutritiva per le creature che l'abitavano, ella toccava le nuvole colla sua vetta, pertanto era anche l'Aere, altra antica divinità italica, oppure era detta l'eterica, cioè l'abitatrice dell'etere.

Ella stava ovunque, nell'incommensurabilmente alto, agli inferi bui e nel mare di cui era protettrice, e che da lei prendeva il nome in quanto a lei dedicato. Il mare Adriatico era il mare della pesca, e Adrar era la protettrice dei pescatiri