Dimensione Benessere

Tutto quello che ti serve per stare bene

Dimensione Benessere

Tutto quello che ti serve per stare bene

Ricettario Dolci Light

2021-07-31 15:29:17

Scarica subito il ricettario che ti rivelerà tante ricette dolci ma nella versione light

So come ti senti! Ti piacciono i dolci ma sai anche che contengono tante calorie e temi che possano influire negativamente nella tua dieta

E hai Ragione!

Devi sapere che la dose di zuccheri giornaliera non deve superare il 15% delle calorie totali giornaliere, inoltre molto zucchero, causa un picco di glicemia che l'organismo abbassa producendo insulina.
Del resto si sa  lo zucchero contenuto nei dolci agisce nello stesso modo di una droga, causando un rilascio di dopamina e quindi una sensazione di piacere immediato.
In poche parole agisce nello stesso modo di una droga, poi contribuisce anche il fattore psicologico, si! perché basta che ci venga vietata qualcosa ed ecco che la desideriamo più di ogni altra cosa al mondo.
Un po' come avviene nel marketing, lo chiamano principio di scarsità, E funziona con TUTTO. Proibisciti, o fatti mancare una cosa e inevitabilmente la desidererai alla follia ti assicuro che funziona su tutto, e in particolar modo sulle diete, proibisciti, o fatti mancare una cosa e inevitabilmente la desidererai alla follia

Tuttavia esistono delle soluzioni per rendere i dolci molto meno calorici, e non recare danni alla propria alimentazione, ad esempio sostituendo lo zucchero raffinato, che fa molto male, non per altro è anche considerato il veleno bianco, con altri dolcificanti naturali
Oppure preparare dolci composti per lo più da frutta,  senza però esagerare perché la frutta contribuisce ad aumentare il livello di zucchero.
Ci sono molte alternative per realizzare dei dolci veramente buoni sostituendo anche altri ingredienti come ad esempio lo  yogurt al posto di grassi come il burro.
Insomma tanti piccoli segreti per creare dei dolci squisiti 

Sicuramente non possono essere paragonati a una fetta di torta con  strati di crema pasticcera e panna, o paste dell'alta pasticceria ecc., ma ti assicuro che ci sono ricette buonissime e utili per togliersi lo sfizio del dolce.
Nei Percorsi Benessere che propongo alle persone che vogliono tornare in forma ci sono molte di queste ricette (a proposito se ti interessa scoprire il percorso benessere clicca qui )
Quindi non perdere altro tempo e scarica subito il Ricettario Dolci Delizie Light

Clicca qui 

by Denise Pantaloni
2  
36