Dimensione Benessere

Tutto quello che ti serve per stare bene

Dimensione Benessere

Tutto quello che ti serve per stare bene

Finta frittura di calamari - ricetta light

2021-07-10 12:50:08

Qualcosa di poco calorico ma allo stesso tempo buonissimo? ecco una finta frittura di calamari che sono sicura ti farà leccare i baffi

Ecco come realizzare questa ricetta

🔶Finta frittura di calamari


Informazioni generali
Dosi per: 4 persone
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 25 minuti
Calorie : 289 Kcal a persona

INGREDIENTI
Calamari 1 kg
Olio extravergine di oliva
Zucchine 4
Pangrattato integrale q.b.
Aglio q.b.
Prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE
Inizia a pulire i calamari come fai tradizionalmente per la frittura classica e tagliali a pezzi piccoli, (se vuoi ottenere dei calamari più teneri congelali qualche giorno prima) lava le zucchine ed elimina le estremità, tagliale in 2 ed affettale.

Copri la teglia del forno con della carta da forno, spolvera con il pan grattato, poi distribuisci su metà teglia le fettine di zucchine, sala pepa e poi spolvera il pangrattato restante.

Ora prepara la panatura per i calamari mettendo nel piatto del pangrattato, il prezzemolo lavato e tritato e lo spicchio d'aglio sbucciato e tagliato a pezzetti molto piccoli.

Mescola la panatura ed impana i pezzi di pesce rotolandoli bene nel pangrattato, man mano che sono pronti metti i pesci nella restante teglia, cercando di non sovrapporli, irrora con un filo di olio extravergine d'oliva ed inforna in forno preriscaldato a 180°. per 25 minuti circa

Buon appetito

Ps. Fammi sapere se ti è piaciuta e seguimi anche su Facebook

by Denise Pantaloni
34