Dimagrire Per Davvero Staffoni Fulvio

Founder Junior

Si, ma in sintesi, come faccio a dimagrire?

2019-06-01 15:08:04

Perché sono così lunghi i miei post? Sono incapace a sintetizzare? Oppure, dietro si nasconde un mistero...Scoprilo! Naturalmente.... solo se hai tempo da investire su te stesso.

Si lo so,

sono prolisso e dunque?


Sono in molti a dire che i miei articoli sul dimagrimento siano lunghi, ma forse non hanno capito la strategia che si nasconde dietro questa peculiarità.


Strategia? 

Quindi sto macchinando qualcosa nei vostri confronti? 


Ebbene sì!


Dovete sapere che da sempre studio marketing, il mondo social, la comunicazione persuasiva e tutte quelle diavolerie che dovrebbero aiutare a vendere.


Nel mio caso mi occupo di vendere una vita migliore, per alcuni un sogno, un miraggio. 


No, non vendo “dimagrimento” perché sarebbe riduttivo. Quello che offro va ben oltre. 


Vendo una trasformazione interiore prima ancora di quella esteriore. E sti gatti... direbbe qualcuno. Ma come faccio ad ottenere tutto ciò?


Lavoro sulla comunicazione andando a setacciare il mio pubblico. Dalle maglie del mio setaccio quindi passeranno solo le persone realmente motivate. 


Se fossi un abile mercante, invece di porre un setaccio, potrei raccontare che il mio sistema funziona con tutti, che dimagrirai in una settimana, che puoi mangiare junk food fino a sfondarti...


Farei un sacco di soldi... si, ma sull’immediato, e poi???


Mi piace essere diretto, forse pungente, spigoloso... ma Vero.

Si, la verità è scomoda e non fa diventare ricchi. A volte stronca le amicizie...


Io ho scelto questa strada. 

Pane al pane vino al vino.


Questo atteggiamento, forse anacronistico ma sicuramente etico, mi permette di camminare a testa alta perché non accetto compromessi.


Ma basta parlare di Fulvio

L’articolo deve portare qualcosa a te che stai leggendo.


A proposito perché sei ancora qui a leggere dopo tutte ste righe?


Le cose sono 2.


n.1 puoi essere un appassionato di lettura curioso di sapere come va a finire e stop. 


Oppure


n.2 potresti essere una persona realmente interessata a cambiare le cose. Una persona che ha capito che per dimagrire non esistono pillole magiche o trucchetti miracolosi. 


Sicuramente, i lettori che sono arrivati sin qui, sono giusto 1/4 di quelli che inizialmente hanno dato un’occhiata veloce al post.


Alla fine di questo post saranno forse 1/10 quelli che potranno dire di aver veramente letto fino in fondo.


Quindi potrei aver fallito?!?!


Assolutamente NO


Lo so, è contro intuitivo ma il mio setaccio metaforico sta proprio in questo: portare all’abbandono quelle persone che cercano scorciatoie, trucchetti e prodotti magici.


Invece di aprirmi a tutti, spalanco la mia cerchia solo a chi è arrivato alla frutta, a chi ha smesso di credere ai prodotti, a chi non pretende la soluzione in 2 parole.


Perché?


Perché il dimagrimento non è un argomento che si può esaurire in 2 parole. Perché non ha soluzioni rapide fatte di chimica o erbe naturali esotiche...


Se fosse così, sarei ricco sfondato e avrei potuto evitarmi un sacco di soldi e anni di vita spesi in formazione. 


Ma non credo ai miracoli commerciali.


Credo invece ai miracoli di cui è capace la mente. 


Ecco perché ho investito tanto nel suo studio.


Se vi porto così in profondità in un argomento c’è un motivo valido. Sto selezionando le persone che hanno veramente bisogno e che veramente vogliono cambiare.


Non me ne può fregare di meno di avere una lista email da 5000 iscritti a cui mandare messaggi che non vogliono leggere. Quelli, cercano trucchetti e pillole magiche. Mi spiace non li ho.


 Nada de nada!


Cerco gente che ascolta e mette in pratica, che accetta l’idea di abbandonare il vecchio stile di vita, persone che credono al legame tra stomaco, intestino e cervello, gente che vuole apprendere piuttosto che ribattere o inventare scuse.


Come ottengo tutto ciò?


Grazie ai miei setacci. Si ok né ho più di uno lo ammetto. Ve l’ho già detto sono un marketer e ne so una più del diavolo. Ma oggi stiamo parlando del setaccio creato dalla lunghezza del post  e non voglio andare oltre.


Quando ho cominciato a studiare marketing davo per scontate le lezioni apprese, ma ogni anno ho dovuto rivedere i miei concetti, anzi i preconcetti


Il marketing non può essere scontato, ne intuitivo e neanche delegabile per pigrizia.


Se vuoi i risultati dovrai farti il mazzo e andare oltre.


Esattamente come il dimagrimento. 


Non è scontato, ne intuitivo e tanto meno delegabile... se vuoi dimagrire devi accettare che sia diverso da come credi, che l’intuizione debba lasciare spazio a ciò che da risultati veri e infine non potrai delegare al vicino di casa il tuo dimagrimento... 


Strano parallelo vero?


E forse, è strano il fatto che ti abbia parlato di marketing invece di fare il guru motivazionale, quello del “Dai che ce la fai!”.


In realtà, la gente mi dice spesso che sono un ottimo motivatore. Ma in questa sede ci tenevo particolarmente a mettere i puntini sulle i, volevo essere il più trasparente e odioso possibile.


Perché così, chi mi odia si auto eliminerà dalla mia pagina. Tiè! 


Chi invece avrà intelligenza per capire, voglia di leggere sino in fondo e tra le righe... beh, a queste persone, va tutta la mia stima e il mio affetto.


Ora c’è un problema però...

I 5000 caratteri stanno finendo. 

A chi è arrivato sin qui, 

un abbraccio❤️

Fulvio.