Digital Life

Qual è il posto più inabitabile sulla Terra?

2020-05-12 06:23:42

Uno dei posti più inospitali del pianeta è questo. È così inospitale che non c'è vita.

Non ci sono piante di nessun tipo, per non parlare degli alberi, perché le piante semplicemente non possono sopravvivere qui, anche se piove almeno una volta al mese.

Non ci sono nemmeno insetti o animali di alcun tipo. Nemmeno scorpioni e scarafaggi possono sopravvivere qui.

Questo posto è letteralmente privo di vita e non ha nulla a che fare con l'influenza dell'uomo.


Niente può sopravvivere qui.


Se tu fossi improvvisamente nel mezzo di questo posto senza acqua, non saresti in grado di uscirne vivo.


Se il costante sole implacabile non ti uccide per mezzo dell'esposizione, molto probabilmente le temperature estreme lo farebbero, perché in estate è eccezionalmente caldo e in inverno è ben al di sotto dello zero.

Non importa la stagione - dopo 48 ore di cammino qui disidratazione ti ammazzerebbe.

Senza alcun aiuto esterno, saresti un'anatra morta.

Anche se sei abbastanza fortunato da ottenere la pioggia, nell'istante in cui tocca terra sarebbe così tossica per te che se la bevessi avresti solo accelerato la tua scomparsa.

Non è neve ciò che stai guardando. E' sale.


Miglia e miglia di sale fino a quando i tuoi occhi possano guardare. Ci sono circa 30 mila ettari qui, un totale di 46 miglia quadrate di roba alta fino a un metro e mezzo, ed è sale puro al 90%.

È così puro che puoi letteralmente raccoglierlo da terra e metterlo sulle tue patatine fritte, anche se questo è severamente vietato.

Perché? Perché è anche il posto più piatto del pianeta. Essendo un po 'più specifico, è il più grande luogo piatto del pianeta, quindi rimuovere il sale da qui è proibito.


Un po 'ad ovest di Salt Lake City, nello Utah, questo posto si chiama Bonneville Salt Flats. Sulla mappa è mostrato in grigio scuro e come puoi vedere è un posto davvero molto grande, molto più grande della città.

Molte persone ne hanno sentito parlare, ma non a causa dell'impossibilità di viverci, ma perché Bonneville è iscritta al Registro nazionale dei punti di riferimento storici per il suo contributo alle corse via terra.

Dal 1914, le persone corrono con le auto sul sale di Bonneville.

Aspetta un secondo ... Dal 1914? Ma Chrysler, GM, BMW e molte altre case automobilistiche che esistono oggi non esistevano nemmeno nel 1914!

Sì! È corretto! Le auto erano molto diverse allora.

Ma aspetta ... perché la gente correva lì 105 anni fa?

Perché è piatto, grande e totalmente deserto, e non c'è assolutamente limite di velocità!

Le corse si svolgono in una parte del Bonneville Salt Flats noto come il Bonneville Speedway dove le persone cercano di battere record mondiali di velocità.

Ci sono cinque principali eventi di velocità terrestre che si svolgono presso il Bonneville Salt Flats. Il Bonneville Speed Week si svolge ad agosto, seguita da World of Speed a settembre e The World Finals che si svolgono all'inizio di ottobre.

Le persone corrono con motocicli, auto, camion, macchine a reazione e tutto quel che si può avere su ruote.


Se avrai mai la possibilità di andare lì, vale la pena visitarlo, perché non c'è assolutamente nessun altro posto al mondo come questo. Soprattutto se si riesce a guardare i record di velocità su terra in cui le auto raggiungono velocità fino a 759 miglia all'ora (1160 km all'ora).

Ricordati di portare 20 litri di acqua per te e altri 20 litri per la tua auto, nel caso in cui si surriscaldi, non vorrai essere bloccato sulle saline senza acqua vero? Ricorda non c'è rete per il cellulare!

1