Diana Rusu

Founder Starter

SE NON CONOSCI I TUOI VALORI PREPARATI A SOFFRIRE

2020-04-26 16:35:56

Questo articolo è per le persone che hanno voglia di conoscere,e migliorare se stessi.

Dobbiamo renderci conto che la direzione della nostra vita è  controllata dalla forza magnetica dei valori. 


                  "Ogni volta che nasce un calore,l'esistenza assume un significato nuovo,ogni volta che un valore muore,una parte di quel significato se ne va "      JOSEPH WOOD KRUTH



Questo è l'unico modo per vivere una vita felice,ma non possiamo farlo se non sappiamo con chiarezza quali sono i nostri valori.

Valori Positivi:

Amore              1

Successo         2

Libertà              3

Intimità             4

Sicurezza         5

Aventura           6

Potere               7 

Passione          8

Comodità         9

Salute              10


Prendetevi un momento e cercate di stabilire quali emozioni dalla lista sono più importanti per voi,basterà riscrivere la lista nel vostro ordine d'importanza, mettendo al primo posto l'emozione che attribuite maggior valore e al al ultimo posto quello che attribuite minor valore. 

                 

                                  " Preoccupatevi più del vostro carattere che della reputazione, perché il vostro carattere è quello che siete realmente, mentre la vostra reputazione è solo quello che gli altri pensano che voi siete "    JOHN WOODEN



OVVIAMENTE OGNUNO DI NOI HA LA LISTA IN ORDINE DIVERSO ,e sono sicura che chi ha sui primi posti la libertà, passione,aventura prenderete decisioni diverse da chi sui primi posti della lista ha sicurezza, comodità, Intimità. Alla fine qualunque essi siano,influiscono sulla direzione della vostra vita. 


Conoscere i nostri valori ci aiuta a vedere con maggior chiarezza perché facciamo quello che facciamo, ma conoscere i valori degli altri è altrettanto importante. 


PENSATE CHE NE VALGA LA PENA CONOSCERE I VALORI DELLA PERSONA CHE AVETE ACCANTO? CERTAMENTE. 


Conoscere la nostra gerarchia è di assoluta importanza perché i nostri valori supremi sono quelli che ci fanno provare la massima felicità. Per questo dobbiamo attenerci a questi tutti giorni, altrimenti ritorna quello che sembra un senso di vuoto e di infelicita .


Se gradisci questo argomento, la seconda parte sarà sui valori negativi, rispondi nei commenti e lascia un tuo feedback.


Fonte immagine ( Dal Web)

Fonte parziale dal libro di Anthony Robbins