Diana Rusu

Founder Starter

I 10 GIORNI DELLA SFIDA MENTALE

2020-04-24 15:19:37

IN QUESTO ARTICOLO RACCONTO UN PÒ DI ME (per chi non mi conosce),COS'È QUESTO ESPERIMENTO, DA DOVE ARRIVA L'INIZIATIVA DI FARLO E PERCHÉ L'HO FACCIO E L'HO CONDIVIDO CON VOI.

                  " L'abitudine può essere o il        migliore servitore o il peggiore padrone " 

                                  NATHANIEL EDMMONS

VI RACCONTO UN PÒ DI ME

Mi presento, mi chiamo Diana,ho 29 anni,vivo i Italia da 10 anni, sono una persona creativa, le mie giornate non sono noiose perché cerco d'imparare qualcosa di nuovo,mi piace viaggiare, adoro la natura, gli animali, mi piace leggere e cerco di migliorarmi ogni giorno. La crescita personale è una delle mie priorità. 



DA DOVE HO QUEST'INIZIATIVA DEL ESPERIMENTO 

Visto che adoro leggere poco fa mi capita tra le mani uno dei libri di Anthony Robbins che s'intitola " Come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario " ,e leggendolo arrivo a questo capitolo, i dieci giorni della sfida mentale, tutta entusiasta a leggere questo capitolo a capire di cosa si tratta.

PERCHÉ CONDIVIDO CON VOI QUESTA SFIDA

Credo che non sono l'unica persona che li piace la psicologia e adora la crescita personale, la condivido con voi perché credo sia utile per tutti. 

ECCO QUI LA SFIDA... SONO SUPER ENTUSIASTA 


Possiamo anche chiamarla ,,dieta mentale,, . La dieta mentale è l'occasione buona per eliminare i moduli distruttivi e negativi. Anthony Robbins si era messo a dieta 8 anni fa,ha fatto una pulizia mentale e ha scoperto un processo molto profondo e di inestimabile valore.
In pratica l'idea li veniva grazie a un libro di Emmet Fox,in cui parlava dell'importanza di passare un po di giorni consecutivi senza un pensiero negativo. Al inizio l'idea li sembrava troppo ingenua e pensava che si trattasse solo di una perdita di tempo. Ma quando ha letto le regole per la pulizia mentale si è reso conto che non era così facile come pensava. La sfida lo intrigò e i risultati finali l'ho sbalorditivo.
La sfida che vorrei farla è la propongo anche a voi è questa: PER I PROSSIMI 10 GIORNI A PARTIRE DA SUBITO, CI IMPEGNAMO AD ASSUMERE PIENO CONTROLLO DELLE NOSTRE FACOLTÀ MENTALI E EMOZIONALI,DECIDENDO DI NON PROVARE EMOZIONI NEGATIVE O PENSIERI NEGATIVI.
Sembra facile vero? Non lo so proviamo e vedremo.

Quindi se decidiamo di accettare la sfida dei 10 giorni significa che siamo interessati a metterci in uno stato d'animo positivo e restare qualunque cosa accada. PER ESEMPIO:se qualcuno ci fa arrabbiare dobbiamo immediatamente cambiare lo stato emozionale, e restare calmi mantenendo il termine di 10 giorni. Per aiutarci ci facciamo queste domande, che insegnamento potrei trarre da questo? o, Che cosa ce di buono in questa situazione?

Dobbiamo ricordare che il nostro scopo non ne quello di ignorare i problemi della vita,ma metterci in uno stato mentale ed emozionale migliore.

Ho letto che i più grandi personaggi di successo hanno la capacità di restare concentrati,come ci riescono? Hanno una regola fondamentale:nella vita,mai sprecare più del 10 per cento del tempo sul problema, e spendere il 90 per cento sulla risoluzione.

DIECI GIORNI PASSATI A CONCENTRARSI UNICAMENTE SULLE SOLUZIONI, SU QUELLO CHE CE DI BELLO NELLA NOSTRA VITA.

LE REGOLE DELLA SFIDA:
1. Nei prossimi giorni consecutivi rifiutatiamo di indugiare su sensazioni o pensieri negativi.

2. Quando ci accorgiamo di cominciare a concentrarci su cose negative, dobbiamo subito smettere.

3. Per i prossimi dieci giorni consecutivi, concentriamoci solo su soluzioni e non sui problemi.

4. Se ci accorgiamo di regredire non facciamo un drama,non c'è problema, a patto che torniamo immediatamente a cambiare la rotta.


"Noi siamo che creiamo le nostre abitudini e poi le nostre abitudini creano noi" JOHN DRYDEN



PIACIUTO L'ARTICOLO? SPERO CHE L'HO CONDIVIDI MI FARA PIACERE.