Strategia+Strumenti+Comunity =VNS
Network Marketing, ci avevi creduto ma non ha funzionato
Sai qual è la differenza tra un comune progetto e un progetto di successo? Te lo spiego subito...
Hai presente quando si inizia un nuovo percorso, che sia lavorativo o no, e ci ripromettiamo cose tipo "questa volta non devo sbagliare" oppure "inizierò questo percorso e lo porterò a termine" insomma i cosiddetti “buoni propositi”, che si fanno in genere all’inizio di un nuovo ciclo della propria vita oppure all'inizio del nuovo anno
Se sei come la maggior parte delle persone, scommetto che ne hai fatto qualcuno anche tu. E se sei come la maggior parte delle persone, è probabile che il tuo proposito non sia durato a lungo, vero?Se sei come la maggior parte delle persone, scommetto che ne hai fatto qualcuno anche tu.
E se sei come la maggior parte delle persone, è probabile che il tuo proposito non sia durato a lungo, vero?
Soprattutto se ti avevano fatto sognare che sarebbe stato "facile e automatico"
Non preoccuparti, Secondo un recente studio non sei il solo, infatti i ricercatori hanno scoperto che solo l'8% delle persone che fanno buoni propositi in realtà finiscono per portarli a termine.
E alcuni esperti dicono addirittura che circa l'80% si arrende prima ancora che abbia davvero iniziato a realizzarli!
Questo accade non perché ci sia qualcosa che non va in te o nel 92% del mondo.
Il problema è che l’obiettivo da raggiungere è solo una metà del puzzle.
Per progettare la vita che desideri veramente, devi disporre di tutte e due le parti: obiettivi e sistemi.
Cosa sono i sistemi?
Te lo dico tra un istante, prima permettimi di raccontarti come la maggior parte delle persone lavora sui propri obiettivi: decide cosa vuole realizzare (può essere qualsiasi cosa, dalla costruzione di una nuova casa o di un nuovo business di successo, alla scrittura di un libro, dalla ricerca del grande amore all'allargamento della famiglia).
E questo è tutto.
Dico sul serio, per la maggior parte delle persone, questo è il massimo che riesce fare.
Nessun piano, nessuna scadenza, niente di niente.
Ci sono poi alcune persone, non molte a dire il vero, che si spingono un po' più in là e dividono il loro grande obiettivo in obiettivi più piccoli, dopodiché stabiliscono un sacco di scadenze intermedie per poter misurare i loro progressi.
Ed ecco che accade l’inevitabile: iniziano a “mancare” le scadenze, perché la vita, semplicemente, accade; così un giorno salta fuori l’imprevisto, poi qualcosa si rivela più difficile di quanto si aspettassero, e loro si impegnano il doppio, si stancano, posticipano una scadenza, a volta addirittura modificano un po' uno degli obiettivi…
E finiscono per non completare mai ciò per cui si sono impegnati!
Perché succede tutto questo?
Beh, perché sapere cosa vuoi e quando vuoi che succeda non è abbastanza.
Se non hai mai fatto un video prima, o non hai mai gestito un'attività di successo, o qualunque altro sia il tuo obiettivo, probabilmente non hai un sistema da applicare che ti aiuti a mantenere lo slancio.
In effetti, potresti anche non sapere da dove iniziare!
Ma quindi qual è la differenza tra obiettivi e i sistemi?
Oh, sono contenta che tu me lo abbia chiesto!
Vedrò di spiegartelo a modo mio.
Se vuoi avere successo su YouTube, il tuo obiettivo è fare video che vengano visti.
Il sistema che ti permette di farlo è il calendario di video che crei ogni settimana e che fa sì che ti siedi davanti alla telecamera e tiri fuori le parole di cui hai bisogno, e non importa se fuori diluvi o splenda il sole, costi quello che costi il video lo dovrai realizzare.
Funziona così anche per gli atleti di successo. Se sei un corridore e il tuo obiettivo è di partecipare a una maratona, non puoi semplicemente presentarti il giorno della gara e aspettarti di salire sul podio!
Sarà necessario impostare un programma di allenamento per tutte le settimane e i mesi prima della gara per aumentare la tua forza e la tua resistenza.
Se non ti attieni a un sistema per allenarti a stare in pista, non riuscirai mai a raggiungere il tuo traguardo.
Cosa succede se non sei il tipo creativo né quello atletico?
Se sei nel mondo del network marketing e il tuo obiettivo è quello di costruire un business da un milione di euro.
Non importa quanto sia fantastico il tuo prodotto, se non riesci a entrare in connessione con le persone che vogliono acquistarlo, non raggiungerai mai il tuo obiettivo.
Di conseguenza, il tuo sistema è il processo di vendita e marketing che devi mettere in atto, che si ripete ogni giorno e che si perfeziona man mano che il tempo passa e che ti permetterà di acquisire informazioni e strategie sempre migliori.
Morale della favola?
Se c'è un obiettivo che vuoi raggiungere;
⛔smetti di pensare a fissare le scadenze.
⛔Smetti di concentrarti sui risultati.
🟢Invece, inizia a pensare alle azioni che devi intraprendere su base ripetibile (il sistema o, se preferisci, la “routine”) per raggiungere i tuoi obiettivi più grandi.
Non sai da dove iniziare? e ti stai domandando come so tutte queste cose?
Semplice!!! Ci sono passata anche io ma poi ho trovato quello che faceva per me, oggi ho più risultati di quanti ne abbia mai avuti in passato.
🏆Vuoi scoprire cosa è successo?
👇👇👇