Delia Di Pasquale

Web & Computer

Come installare la barra del Mac su Windows

2019-09-05 09:40:45

Oggi vi andrò a spiegare come installare questa barra applicazioni, che assomiglia molto a quella del Mac, su Windows. Premetto subito che sarà un tutorial davvero molto semplice, perché basterà installare un piccolo programma per avere la nostra barra applicazioni.

Per prima cosa dovremmo Scaricare il nostro programma. Per farlo dovrete semplicemente cliccare qui.  

Per installare il nostro programma, basterà semplicemente farci un tasto destro sopra e cliccare su Esegui come amministratore. Partirà la classica schermata d’installazione, scegliamo lingua italiana e clicchiamo su Ok. A questo punto clicchiamo su avanti, accetto i termini del contratto di licenza, clicchiamo di nuovo avanti e lasciamo quella cartella predefinita d’installazione, avanti e mettete la spunta se volete creare un'icona nel vostro desktop. Cliccate poi su avanti e infine su Installa e Fine.

Adesso andiamo a lanciare il nostro programma e, come potete vedere voi stessi, vi comparirà subito la nostra barra applicazioni.

Ora dovremmo andare un po' a modificarla. Troverete delle cartelle predefinite che potrete comunque trascinare fuori dalla barra per eliminarle. 

Personalmente vi consiglio all'inizio di togliere tutto e poi piano piano andrete ad aggiungere solamente quelle che vi interessano. Facendoci poi un tasto destro sopra potremmo decidere la posizione dello schermo: sopra, sotto, sinistra e destra. 

Potremmo poi decidere se nasconderla automaticamente e farla ricomparire al passaggio del mouse.

Facendoci, invece, un tasto destro sopra e poi su Impostazioni, potremmo personalizzarla come meglio crediamo.

Per prima cosa potremmo cambiare la lingua; potremmo decidere se attivarla all'avvio del PC; se bloccare le icone; modificare la qualità dell'opacità oppure le dimensioni delle nostre icone; un effetto al passaggio del mouse; lo stile delle icone; il font e tanto altro ancora. 

Per quanto riguarda l’aggiunta di icone nella nostra barra, basterà prendere una cartella, un documento, un programma e trascinarlo sulla barra, posizionandolo dove meglio crediamo.

Facendoci poi di nuovo un tasto destro, potremmo aggiungere alcuni elementi, come i separatori, il cestino oppure un file, un percorso, pure un’icona vuota. 

Quindi abbiamo davvero tantissime opzioni per modificarla e personalizzarla.


Io la uso davvero da tantissimo tempo, mi trovo davvero bene e secondo me è anche molto utile, quindi vi invito a scaricarla e a provarla. 

Poi se non vi piace la potrete tranquillamente disinstallare


Spero che questo tutorial vi sia stato utile. 

Se è così, vi invito a lasciare un bel like all’articolo.