Dear Car - La carrozzeria sempre più orientata al cliente
In un periodo difficile come questo non basta fare bene il proprio lavoro; serve fare bene il proprio lavoro e farlo per soddisfare le reali necessità del cliente. Come? Nel rispetto delle norme di tutela della salute pubblica siamo noi a venire da te.
Il periodo non è semplice.
Da una parte la vita delle persone va avanti e devono preservare i loro bisogni primari, per esempio l'approvvigionamento di farmaci e di generi alimentari, motivo per il quale anche l'ordinanza lo ha ritenuto un valido motivo per spostarsi con un mezzo proprio. Dall'altra bisogna in tutti i modi preservare se stessi e gli altri dal rischio di contagio.
In tutto questo anche la vita delle aziende va avanti e per essere ancora più performanti è necessario fare di più in alcuni casi farlo in modo diverso
«IL NOSTRO SERVIZIO A 360 GRADI PER IL MONDO DEI MOTORI RESTA ATTIVO. Quello che cambia è che SIAMO NOI AD ANDARE DAL CLIENTE PER RACCOGLIERE LE SUE ESIGENZE E POI SODDISFARLE ALL’INTERNO DELLA NOSTRA STRUTTURA.
TUTTO QUESTO IN RISPETTO DEL CLIENTE E DEI NOSTRI DIPENDENTI E COLLABORATORI ALTRETTANTO IMPORTANTI".
Sono queste le parole con cui il nostro titolare, racconta il modo in cui la sua azienda si sta muovendo per affrontare l’emergenza Coronavirus. Dear Car vuol essere leader del settore automotive per Lombardia e per tutta Italia, rappresentando professionalmente ogni Brands a partire dalla vendita ad ogni suo capillare servizio.
«Abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza e prevenzione diramate dalle autorità competenti, per mantenere la distanza di sicurezza e un alto livello di disinfezione. Ne sono molto fiero, è indubbiamente un messaggio positivo perché vogliamo restare accanto a tutti coloro che si affidano ai nostri servizi».
Un servizio diverso deve essere anche supportato da una infrastruttura diversa.
«Personalmente mi sto occupando della digitalizzazione dell’azienda, posso fieramente dire che attualmente siamo in grado di avere il 30 percento del personale che lavora da casa. Sono sistemi abbastanza nuovi per noi – ha commentato – ma l’amministrazione riesce comunque a garantire i suoi servizi, attraverso l’utilizzo di firme grafometriche e di documenti digitali. Continuiamo ad essere totalmente presenti tramite Whatsapp, Facebook, Facetime, le Live Chat, Skype, Messenger, Instagram ed e-mail. Le nostre collaboratrici stanno gestendo anche le telefonate – ha sottolineato il titolare dell’azienda – agendo da intermediari tra la clientela e i venditori, che a loro volta si mettono poi in contatto tra loro. Stiamo cercando di trasformare un periodo spiacevole in qualcosa di positivo, preservando la salute dei nostri lavoratori e degli utenti che si rivolgono a noi».
Il lavoro in digitale, però, non è l’unico provvedimento preso dalla Dear Car, anche perché le officine restano comunque aperte: «Devono garantire un servizio di assistenza giorno e notte, per questo motivo abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza possibili – ha raccontato il titolare – abbiamo distribuito le mascherine, installato dei dispenser di soluzioni disinfettanti e attaccato adesivi al pavimento, affinché si possa continuare a mantenere la distanza di sicurezza raccomandata. Abbiamo intensificato le pulizie dei nostri showroom, le ditte che se ne occupano vengono più volte al giorno, e non solo: sia per le auto utilizzate dall’azienda, che per quelle portate in officina dai nostri clienti, offriamo un servizio di sanificazione e igienizzazione approfondita».
SIAMO SPERANZOSI E FERMAMENTE CONVINTI che tutta questa emergenza prima o poi verrà risolta: dopo un momento duro e difficile, c’è sempre un raggio di sole!
«Cerchiamo di lavorare con positività e di approfittare di questo momento per sperimentare nuove tecniche di lavoro più smart ed efficienti, che potranno certamente tornarci utili in futuro».
I clienti potranno contattare la Dear Car attraverso questi canali di comunicazione:
Phone number: +39035261765
Phone number: +393398585876
Skype: +393398585876
Facetime: +39 3398585876
WhatsApp: +39 3398585876
Facebook: @dearcaritaliandesign
Messanger: [email protected]
Instagram: dear_car_italian_design