Cambio delle gomme invernali: serve farlo anche in periodo di Covid-19
In questo periodo più cha mai diventa complesso occuparsi dell'operazione del cambio gomme in quanto la viabilità di ognuno di noi è limitata a causa del Covid-19. La macchina però continua ad essere uno delle cose strettamente necessarie nella nostra vita. Come fare?Beh tutto questo è risolvibile.
Con la primavera oramai alle porte, il cambio dei pneumatici diventa un’incombenza per molti automobilisti.
Il 15 aprile 2020, infatti, scade l’obbligo di legge che impone l’utilizzo delle gomme invernali sui tratti stradali che prevedono tale misura di sicurezza.
Normativa
La divisione stagionale per l’utilizzo delle gomme è stata introdotta da una direttiva ministeriale del 2013 in reazione alla Legge 120 del 2010 che autorizza i gestori delle strade a imporre restrizioni in materia di circolazione durante i periodi invernali.
Gomme invernali: il periodo per montarle
L’obbligo delle gomme invernali – per legge- va dal 15 novembre al 15 aprile. Questo tipo di pneumatico è indicato sulla carta di circolazione, è marcato ‘MS’ ed ha un codice di velocità pari od inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione, con limitazioni diverse in base alla tipologia di veicolo.
Quali sono le operazioni che vengono fatte alle scarpine della tua auto?
Quindi avvicinandosi il 15 aprile, si devono sostituire i propri pneumatici invernali con quelli estivi.
Apparentemente un operazione banale, ma che, se non è svolta da professionisti con attrezzature professionali, può portare a piccoli inconvenienti che a lungo andare crea guasti, inconvenienti spiacevoli e fastidi alla guida.
Vengono smontate le ruote dall’auto e tramite uno smontagomme vengono rimosse le gomme della nostra auto dal cerchio così da sostituirli con le nuove scarpine estive. Prima di essere montato sulla nostra auto c’è un operazione molto importante da fare che influirà molto sulla piacevolezza di guida e sulla sicurezza; la bilanciatura. Le nostre ruote saranno testate in rotazione su un dispositivo apposta per verificare che nella rotazione non abbiano sbilanciare.
Qualora la macchina ne trovasse verranno corrette da un operatore con appositi pesini in piombo.
E se hai un doppio set di ruote con già montate le scarpine estive?
Al cambio una verifica è sempre utile così da essere certi che nella percorrenza effettuata prima del cambio non abbia creato usure anomale o piccoli danni che necessitano di riparazioni o sostituzioni.
Ora la tua auto con le nuove dotazioni estive è pronta per calcare le strade e farci godere il piacere della guida e la sicurezza nei percorsi che affronteremo.
Gomme invernali: il periodo per montarle
L’obbligo delle gomme invernali – per legge- va dal 15 novembre al 15 aprile. Questo tipo di pneumatico è indicato sulla carta di circolazione, è marcato ‘MS’ ed ha un codice di velocità pari od inferiore a quello indicato sulla carta di circolazione, con limitazioni diverse in base alla tipologia di veicolo.
Quanto costa?
Cambio gomme quanto costa lo smontaggio e rimontaggio? Lo smontaggio e rimontaggio sugli stessi cerchi hanno i costi maggiori e mediamente si aggirano sui 15 euro a gomma, per un totale di 60 euro, compresa l'equilibratura delle ruote e la sostituzione della valvola.
Cosa possiamo fare per te!!!
In questo periodo più cha mai diventa complesso occuparsi di questa operazione in quanto la viabilità di ognuno di noi a causa del Covid-19 è limitata.
La macchina però continua ad essere uno delle cose strettamente necessarie nella nostra vita.
Come fare?
Beh tutto questo è risolvibile.
Se questo servizio venisse svolte da un azienda con tecnici che vengono a casa tua o dove lavori, prelevano la tua auto e te la riconsegnano a domicilio senza che tu debba fare niente altro che fornire i tuoi dati?!
E se oltre al cambio gomme e al suo rimessaggio, se ti è necessario, nel prezzo fosse incluso un check up gratuito della tua auto, che comprende 46 controlli di tipo diagnostico e di tipo formale?
E se a questo ti offrissimo anche la possibilità di ottenere uno sconto del 7% sui lavori che dovessero essere necessari e per i quali procederemo solo quando ci avrai autorizzato?
Abiti a Bergamo o nella provincia di Bergamo?
CONTATTACI PER USUFRUIRE
DI UNA SPECIALE OFFERTA
che comprende:
- RITIRO A DOMICILIO della tua auto
- Smontaggio e rimontaggio
- Rimessaggio
- Equilibratura delle ruote e la sostituzione della valvola
- 46 controlli diagnostici, meccanici e formali della tua auto GRATUITAMENTE
- RICONSEGNA A DOMICILIO della tua auto
- Promozione per il successivo lavoro che programmerai a seguito del check up gratuito
CONTATTACI SUBITO, PROGRAMMEREMO
IL TUO PIT STOP
E TI TOGLIERAI IL PENSIERO!