Domenico Cuciniello

Founder Starter

Resina Nova al MAV, il mercato delle pezze

2019-12-28 10:10:41

Ad Ercolano oggi accenderemo i riflettori sul Mercato Vintage di Resina il più grande del Sud Italia, il più antico e colorato nato agli inizi del '900 ed esploso con il Piano Marshall.

Ad Ercolano oggi accenderemo i riflettori sul Mercato Vintage di Resina il più grande del Sud Italia, il più antico e colorato nato agli inizi del '900 ed esploso con il Piano Marshall. Il regno dei jeans, degli abiti storici e delle giacche introvabili, ancora oggi destinazione preferita dai costumisti di cinema e teatro. Una gemma della Costa del Vesuvio raccontata già da Sergio Zavoli negli anni'60 e oggi celebrata da un nuovo corto che sta partecipando a numerosi festival negli Stati Uniti, riallacciando così quel rapporto antico tra Ercolano e l'America, rinnovato oggi dall'impegno ventennale della Fondazione Packard per la salvaguardia del sito archeologico. 

Tra gli altri ospiti sarà presente anche l'ex Assessore alla Cultura del Comune di Napoli e già Sindaco di Ercolano Nino Daniele Pro Loco Hercvlanevm